Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[vb6]Problema con file setup.exe

rieccomi ragazzi ora nono qui per un chiarimento magari sbaglio io in qualcosa, ho fatto un programma anche grazie al vostro aiuto ora mi manca solo una sezione il resto comunque funziona bene, allora per non trovarmi con dei problemi all'ultimo minuto ho provato a creare il file setup, ho visual studio 6 ed ho utilizzato il programma, "crea pacchetto di installazione" incluso in visual studio, fin qui tutto bene il programma si installa, pero' al momento che richiamo una funzione legata al database mi da errore perche mi dice che non riesce a trovare il database.nonostante in fase di preparazione del setup gli ho allegato anche manualmente il db pensado che fosse quello il problema continua a darmi errore?come mai?devo aggiungere qualcosa nel codice o altro?

poi visto che ci sono come faccio a fargli fare anche il collegamento sul desktop?

grazie mille per l'ennesimo aiuto che mi date

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il file del database (MDB?) è incluso nel progetto di installazione? Cioè, il file viene effettivamente copiato nella cartella del programma o nella cartella predestinata a contenerlo?

In caso affermativo, il problema di accesso può essere provocato dal fatto che accedi al database utilizzando un percorso assoluto, fisso e determinato nonchè incorporato all'interno del programma, mentre si dovrebbe rendere questa informazione flessibile ad esempio concatenando il nome del file del database al percorso corrente dell'eseguibile che corrisponde all'applicazione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

prova ad inserire la seguente stringa nel form d' avvio

codice:

Private Sub Form_Load()
    Data1.DatabaseName = App.Path & "\nomedatabase.mdb"
     End Sub
    metterai cosi' il database in condizione di lavorare sulla directory corrente d' installazione che ovviamente è differente da quella che usavi in fase di progettazione

Php4ever!

Permessi di invio