Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: evidenziare celle

evidenziare celle

ciao a tutti.
    ho uno script che controlla all'interno di una tabella i valori di un campo e se sono di un certo tipo mi carica nella cella accanto una certa immagine, mentre se di un altro tipo, una seconda immagine...e così via per tutti i record.
    E' possibile anziche caricare l'immagine colorare lo sfondo di quella riga? questo è il mio codice attuale:

<script>
    {
    if ("/(DB4n7A)"=="Letto")
    a='[img]../immagini/rosso.gif[/img]'
    else
    a='[img]../immagini/verde.gif[/img]'

document.write(a);
    }
    </script>

Utente di HTML.it
    ciao, ti conviene mostrarci tutto il codice, la modifica che vuoi fare tu non e fattibili da quel codice

il resto del codice è ininfuente.... ci sono i form con le funzioni di richiamo a websydian.

il codice postato è all'interno della tabella in una <TD>...così come è funziona perfettamente con le immagini.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gaia2003
    il resto del codice è ininfuente.... ci sono i form con le funzioni di richiamo a websydian.

il codice postato è all'interno della tabella in una <TD>...così come è funziona perfettamente con le immagini.

vabbe, se e ininfluente nn dico niente

integrati questo:

oggetto.style.backgroundColor="colore"

con questo cambi lo sfondo a un oggetto

grazie ma come assegno il nome dell'oggetto (in questo caso la riga di tabella) ?
    da quanto ne so io si può assegnare l'id solo alla tabella stessa. ma probabilmente sbaglio !

Utente di HTML.it
    l id lo puoi assegnare a quello che vuoi, pero deve essere UNIVOCO nella pagina.

document.getElementById("idElemento").style.backgr oundColor="colore";

grazie 1000 !
    sembra funzionare, purtroppo però lo fa solo sulla prima riga!!! mentre con le immagini il controllo lo faceva su tutte !!!!

Utente di HTML.it
    allora non ho capito cosa vuoi fare

ho una tabella con dei valori provenienti da database.
    vorrei che ogni riga della suddetta tabella sia evidenziata di un colore particolare a seconda di un valore di un campo...(tanto per essere chiari: sono dei messaggi tra utenti; quelli letti vanno evidenziati in rosso, quelli da leggere in verde, quelli cancellati in grigio...)

Utente di HTML.it
    puoi fare tutto lato server, allora

Permessi di invio