Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: iframe

iframe

Ciao a tutti, è da un po' che non mi faccio vivo su mdr...vengo per un dubbio:

Gli <iframe> Possono creare disturbo nell'indicizzazione delle pagine?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    non credo

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    no, però google NON segue i link presenti dentro l'iframe. quindi se metti il menù del tuo sito dentro l' iframe rischi di non far indicizzare il tuo sito da google (almeno così sapevo io)

G segue qualsiasi link

e ci metto firma.

guarda il mio sito

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: G segue qualsiasi link

Originariamente inviato da Stealth
    e ci metto firma.

guarda il mio sito
    il tasto ricerca non funziona, dammi un po' di tempo. tempo fa aprii io proprio una discussione sugli iframe

G è riuscito ad indicizzare le pagine del mio sito in firma entrando nell'iframe..ho fatto test a riguardo.

Originariamente inviato da Stealth
    G è riuscito ad indicizzare le pagine del mio sito in firma entrando nell'iframe..ho fatto test a riguardo.

ok credo a quanto tu dici e non lo metto in dubbio. allora diciamo che però FORSE il pagerank non passa da questi link all'interno di un iframe . o passa? che sai dirmi stealth in base al tuo test?
    io mi baso su quanto leggo nel forum e sul web (io non sono un grande esperto)

leggi anche qua http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=731011

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=707644

il pr non l'ho valutato.

ora quelle pagine hanno pr xkè ho creato link secondari.

Utente di HTML.it
    Confermo anche io che Google seque gli iframe

Anche a me ha preso una pagina che era linkata solo tramite iframe

il PR però mi sa tanto che non viene passato... nel mio caso la pagina principale ha PR 5 quella dentro iframe PR 0

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Un iframe e' parte integrante della pagina che lo contiene. Se la mia pagina e' cosi' formata:

cane <iframe ecc ecc>(esempio del contenuto iframe = pazzo.)</iframe>

il motore leggera':

cane pazzo.

In poche parole e' come l'output di una pagina php o asp con la differenza che il motore vede da dove partono i dati che formeranno parte della pagina spiderizzata.

L'uso dell' iframe e' vivamente sconsigliato, al fine della scalata alle classifiche dei motori, in quanto se lo stesso e' riproposto su piu' pagine tende a renderle tutte simili e pertanto di poco valore.

Inizialmente usavano molto gli iframe gli spammer che volevano sbrigarsi. Creavano per dire 50 iframe e poi una marea di pagine che in modo random richiamassero pochi o tanti iframe, ripetuti e non, in posizioni consequenziali o casuali.

Si parla di anni fa... da allora i motori hanno iniziato a ragionare a blocchi e pertanto quando identificano parecchie volte gli stessi blocchi di key o di codice dentro le varie pagine di un sito lo penalizzano.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Permessi di invio