Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di n6p

Computer che si riavvia da solo

Il mio problema consiste nel fatto che il Pc si riavvia da solo, senza alcun messaggio di errore e senza preavviso.
    Il sistema operativo è WinXp Home, con Norton antivirus e su cui un mese fa ho installato l'adsl di Alice, che peraltro ha sempre ben funzionato.
    Volevo sapere se a qualcuno è mai capitata la stessa cosa, e se secondo il vostro parere può trattarsi di un virus.

Ringrazio anticipatamente,
    Stefano

ammettendo che tu abbia già scaricato antivirus vari, trojan remover, spyware remover, ecc ecc e che tu non abbia risolto nulla, puoi agire solo in un modo:
    formattare il pc.
    Se poi ti si riavvia ancora, sei sicuro che si tratta di un mal funzionamento dell'hardware. Probabilmente sarà la ram.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Secondo te è proprio l'unica soluzione? Il pc non è mio e speravo di risolvere in altro modo. Comunque ti ringrazio per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    E' logico che un antivirus non trova nessun virus perchè un programma che fa spegnere il PC non è un virus.

Devi piuttosto vedere se c'è qualcosa in esecuzione automatica oppure nelle seguenti chiavi del registro
    codice:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices
    HKEY_USERS\S-1-5-21-1085031214-764733703-1957994488-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
    HKEY_USERS\S-1-5-21-1085031214-764733703-1957994488-1003\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
    Ci dovrebbe essere un programma che si chiama RunDll ma non cancellare niente se non sei sicuro di quello che fai!!!!
    Posta qui se trovi qualcosa di sospetto

Dunque, la situazione è questa: sono riuscito a effettuare lo scan completo del pc con Norton soltanto dopo aver eliminato l'opzione di windows Xp che fa il riavvio in caso di problemi.
    A quel punto sono stati rilevati 3 file infetti, 2 corretti e l'altro no: quelli corretti erano riconducibili a W32.spybot.worm, mentre il terzo è stato messo in quarantena.
    Il file incriminato è "seasg.exe" che si trova nella directory C:\ insieme a un file simile, "fdgg.exe".
    Sembrava andasse tutto bene, ma provando ad installare Fifa-05 mi ha dato errore: evidentemente il pc non è del tutto pulito anche se il Norton non trova più nulla.
    Qualcuno sa dirmi dove mettere le mani?

Utente di HTML.it
    Prova con l'AdAware E con HijackThis, trovi abbastanza documentazione su questo forum nel caso non avessi esperienza con i pc.
    Ovvio che un bel formattone + l'aggiunta istantanea di un firewall e antivirus serio starebbero meglio.

Utente di HTML.it L'avatar di Japogi
    ragazzi ho lo stesso problema...
    ho formattato il pc inserito antivirus firewall ecc
    ma ogni tanto si riavvia
    è un problema della ram?
    io ho 2 banki di memoria da 512MB PC3200 su una skeda madre asus p4pdeluxe 800
    ki mi sa dire il motico del riavvio?
    grazie

Utente di HTML.it
    Prova a cambiare anche il trasformatore, potrebbe essere cotto.

Utente di HTML.it L'avatar di Japogi
    veramente nn ho cambiato assolutamente niente....
    ti dici di cambiare il trasformatore?

Hai installato l'sp2 di windows xp?
    Se sì, toglilo (o reinstalla senza aggiornare) e prova a vedere come va.

(io ci ho perso il sonno x 15 gg di fila... Maledetto Guglielmo Cancelli )
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Permessi di invio