Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scheda video... uscita tv

Buongiorno a tutti...

avrei bisogno di una mano a capire... sull'HW non sono molto bravo (ma anche nelle altre cose, me la cavo abbastanza male, per fortuna).

Ho visto una Parhelia matrox, in funzione.
    Ottima.
    Questo amico aveva delle slide di power point e le lanciava in esecuzione... lo schermo del pc rimaneva fermo e le slide andavano da sole sullo schermo tv.

controllando le impostazioni: clone, non "estendi orizzontale"...

come è possibile?
    magia dell'Hardware o meraviglia software?

la stessa cosa succede con i file video.
    quindi è magnifico: faccio vedere il cartone al mio fratellino e io contemporaneamente lavoro con dreamweaver...

e credo che potrei lanciare un swf... ed essere meravigliato.

Ma secondo voi è la Parhelia che funziona così oppure anche con le altre schede video posso ottenere gli stessi risultati?
    e se così fosse... che ci sono plug.in da scaricare?
    buh, lo dico che non capisco una mazza, ma stavo accarezzando l'idea di registrare qualche swf davvero nitido... solo non vorrei spendere tutti quei soldi per comprare la matrox (un pozzo di soldi)...

chi mi può fare un po' di luce?

grazie mille,
    Luca Oliverio

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: scheda video... uscita tv

Originariamente inviato da lvrluca
    Buongiorno a tutti...

avrei bisogno di una mano a capire... sull'HW non sono molto bravo (ma anche nelle altre cose, me la cavo abbastanza male, per fortuna).

Ho visto una Parhelia matrox, in funzione.
    Ottima.
    Questo amico aveva delle slide di power point e le lanciava in esecuzione... lo schermo del pc rimaneva fermo e le slide andavano da sole sullo schermo tv.

controllando le impostazioni: clone, non "estendi orizzontale"...

come è possibile?
    magia dell'Hardware o meraviglia software?

la stessa cosa succede con i file video.
    quindi è magnifico: faccio vedere il cartone al mio fratellino e io contemporaneamente lavoro con dreamweaver...

e credo che potrei lanciare un swf... ed essere meravigliato.

Ma secondo voi è la Parhelia che funziona così oppure anche con le altre schede video posso ottenere gli stessi risultati?
    e se così fosse... che ci sono plug.in da scaricare?
    buh, lo dico che non capisco una mazza, ma stavo accarezzando l'idea di registrare qualche swf davvero nitido... solo non vorrei spendere tutti quei soldi per comprare la matrox (un pozzo di soldi)...

chi mi può fare un po' di luce?

grazie mille,
    Luca Oliverio
    l'opzione clone permette di visualizzare su una fonte esterna esattamente le stesse cose che vedi sullo schermo del pc,senza bisogno di particolari plugin o altro

ti serve solo una scheda con tv out,caratteristicapresente ormai in tuttele schede video

se non ricordo male la pharelia è però una scheda per grafica semi professionale che oltre al tv out supporta anche 4 monitor, anzichè i due di solito supportati dalle normali chede video

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

andando a caccia...

Andando a caccia di info ho trovato il punto importante...

nelle impostazioni della paharelia, ma anche di altre schede matrox, ho trovato la funzione "dvdmax" che praticamente fa quello che dicevo io...
    in modalità "clone", con questa opzione attiva tutti i filmati vengono proiettati sul monitor...

adesso la domanda è:
    con la mia geforce... posso ottenere questo risultato?

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie,
    Luca

Re: andando a caccia...

Andando a caccia di info ho trovato il punto importante...

nelle impostazioni della paharelia, ma anche di altre schede matrox, ho trovato la funzione "dvdmax" che praticamente fa quello che dicevo io...
    in modalità "clone", con questa opzione attiva tutti i filmati vengono proiettati sul monitor...

adesso la domanda è:
    con la mia geforce... posso ottenere questo risultato?

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie,
    Luca
    che modello è? ha il tv out? se lo ha puoi far vedere su un monitor tv esattamente quello che vedi sullo schermo del pc

entra nelle proprietà avanzate della scheda e seleziona la voce clone

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ok ok...

OK... la voce clone, ci siamo...
    ma la funzione dvdMax?

cioè se lancio in play un filmato: vedo solo quello sulla televisione?

la funzione dvdmax fa questo...
    esistono dei lugin per farlo fare anche allamia scheda?
    che ha il tv out, tra parentesi.

grazie

Re: ok ok...

OK... la voce clone, ci siamo...
    ma la funzione dvdMax?

cioè se lancio in play un filmato: vedo solo quello sulla televisione?

la funzione dvdmax fa questo...
    esistono dei lugin per farlo fare anche allamia scheda?
    che ha il tv out, tra parentesi.

grazie
    metti il dvd/divx a tutto schermo sul pc e lo vedrai a tutto schermo sulla tv...

Permessi di invio