Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[VB6]-Ottenere IP essendo in una LAN

Salve amici,
    ho un problemino... Nella mia applicazione dovrei ottenere richiamando un pulsante, una messagebox o su una textbox o label il mio indirizzo IP esterno.
    Il problema è ke io sono in una rete LAN.. Ho trovato questo codice utilizzando un controllo Winsock

codice:
    MsgBox "Ip Address= " & Winsock1.LocalIp
    ma il risultato è ke lui mi da si l'indirizzo IP ma quello interno della rete, cioè l'indirizzo tra me e il router. Io invece devo ottenere l'indirizzo ip tra il router e internet.
    Ho guardato sulle API ke mi pare ci fosse qualcosa ma non trovo niente a riguardo.. forse non ho guardato bene ma mi potete aiutare voi?
    Come potrei fare?
    Ringrazio in anticipo.

#include <cervello.h>

Se sei all'interno di una rete non hai un indirizzo esterno, a meno che nn intendi l'indirizzo del router (o server principale)...te nn puoi avere un ip esterno perchè nn hai una connessione diretta alla rete, ma tramite lan!!!

io ho fatto così

codice:
    Private Sub Command2_Click()

Inet1.OpenURL "http://www.whatismyip.com/"

End Sub

Private Sub Inet1_StateChanged(ByVal State As Integer)
        x = Inet1.GetChunk(1000)
        Do Until LenB(x) >= 1000
            DoEvents
        Loop
        x = Mid$(x, InStr(x, "Your IP is ") + Len("Your IP is "), InStr(InStr(x, "Your IP is ") + Len("Your IP is "), x, "<") - (InStr(x, "Your IP is ") + Len("Your IP is ")))
        MsgBox x

End Sub
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Se sei all'interno di una rete non hai un indirizzo esterno, a meno che nn intendi l'indirizzo del router (o server principale)...te nn puoi avere un ip esterno perchè nn hai una connessione diretta alla rete, ma tramite lan!!!
    Dunque, io ho un router allora.. daal mio pc al router ho un indirizzo ke posso cambiare io a mio piacere.
    Ad esempio 192.168.0.2

Dal router alla telecom e al mondo esterno ho l'indirizzo ip reale
    ad esempio 80.117.65.64

Con quel pezzo di mio codice ricavo si l'indirizzo ip reale se solo non avessi un router e se solo non fossi in una lan.
    Xegallo non capisco, cioè ho inserito il controllo, copio il codice ke mi hai postato, metto un pulsante lo rinomino command2 ma quando il programma è avviato e clicko sul pulsante non mi appare nulla.. dove sbaglio?
    :rollo:

#include <cervello.h>

e che ne so, non è che sei molto chiaro a spiegare i tuoi problemi, prova a metter un break
    x = Inet1.GetChunk(1000) qui e vedi se esce dal ciclo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

non è ke non sono molto chiaro, ho copiato e incollato il tuo esempio, ma non funge. Mettere i break non mi sembra il caso dato ke tu l'hai provato e funge. Ho provato anke a fare così
    codice:
    Private Sub Command2_Click()
       x = Inet1.GetChunk(1000)
        Do Until LenB(x) >= 1000
            DoEvents
        Loop
        x = Mid$(x, InStr(x, "Your IP is ") + Len("Your IP is "), InStr(InStr(x, "Your IP is ") + Len("Your IP is "), x, "<") - (InStr(x, "Your IP is ") + Len("Your IP is ")))
        MsgBox x
    End Sub
    1. Tu x dove l'hai dichiarata? in ke modo? Serve dichiararla?
    2. Perche mi fai aprire il browser con la pagina di internet con il mio ip se io vorrei una messagebox?
    3. Perchè non succede nulla e non va?
    #include <cervello.h>

1)x puoi dichiararla dento la routine
    dim x as string
    2)eh? ma sai leggere c'è scritto che appare una msgbox
    3)cos'è che non va spiegati? hai inserito un controllo inet?
    non va che vuol dire dove da errore cosa non fa?

è ovvio che abbiamo dei problemi di comunicazione sei tu che hai bisogno di una mano cerca di venirmi in contro

la 2 lo sapevo ke c'era la messagebox il problema e ke non appare!

una cosa, non capisco cosa centra il collegamento al link. vabhe.

quando il programma è avviato non mi appare nulla ma nemmeno se clicko sul pulsante..

il codice del programma è uguale al tuo postato, copia e incolla non ho fatto altro. Il controllo è inserito, ok?

Lancio il prg, non succede nulla, nemmeno se clicko sul pulsante.

ps. potresti passarmi il tuo file sorgente??

scusa se non sono chiaro ma non so come dirtelo, cioè più di dirti ke facendo esattamente copia e incolla del tuo codice sul mio progetto vuoto, inserendo un pulsante "command2" e il controllo, non funziona nel senso ke non succede nulla, e ke la messagebox non appare..
    #include <cervello.h>

Utente di HTML.it
    il link è "http://www.whatismyip.com"....come che centra?
    Se ci vai tramite il Browser Internet ti dice quale è il tuo indirizzo ip.
    L' applicazione non fa altro che leggersi il codice HTML del sito e prelevare il testo "Your IP is XXX.XXX.X.XXX".
    A me funziona. Prova a mandarlo in debug.....

Utente di HTML.it
    il link è "http://www.whatismyip.com"....come che centra?
    Se ci vai tramite il Browser Internet ti dice quale è il tuo indirizzo ip.
    L' applicazione non fa altro che leggersi il codice HTML del sito e prelevare il testo "Your IP is XXX.XXX.X.XXX".
    A me funziona. Prova a mandarlo in debug.....

Permessi di invio