Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come caricare un movieclip passando su un bottone

Ciao a tutti,
    mi trovo davanti ad un forse semplice problema ma che non so propio come affrontare.

Ho disegnato un paesaggio http://www.faipel.it/citta.html. Quando l'utente mette il mouse sulla casa chiamata B, si aziona un bottone che fa cambiare il paesaggio da giono a notte.

Quello che vorrei fare è che, oltre a cambiare il colore delle case, il sole in cielo tramontasse mentre sorge la luna.

Per fare questo ho creato un movieclip chiamato "cielo rotazione" che fa ruotare il sole e la luna in senso orario di 180° lungo un percorso ellittico creando così l'effeto "tramonta il sole e sorge la luna".

Adesso però non so come dire a Flash che se l'utente va sul bottone (la casa B) deve partire il movieclip "cielo rotazione" (che si trova sullo stage).

Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.

Utente di HTML.it
    prova cosi:

on(roll0ver){
    cielorotazione.gotoAndPlay(n);
    }

n,è il numero del fotogramma da cui inizia l'animazione.

Ciao Nevada,
    ho provato ad associare al pulsante (ovvero la casa B) il codice che mi hai segnalato ma non funziona. Flash mi restituisce questo errore:

È stato specificato un evento associato al mouse non valido.
    on(roll0ver){

L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    cielo_rotazione.gotoAndPlay(1);

Rilevato '}' imprevisto
    }

E' sbagliato qualcosa o sono io che devo fare qualcos'altro?

Grazie tante.

ma il codice è stato associato al pulsante? Oltre a quello ci sono altri eventi associati?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Ciao Yassassin,
    sì, ho associato il codice al pulsante. Lo stesso pulsante ha dentro un movieclip che fa cambiare il colore delle case creando così l'effetto "città di notte". Per il resto non ho altri eventi nel filmato.
    Il pulsante è sullo stage e anche il movieclip cielorotazione è sullo stage.

Permessi di invio