Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Attributi dei file

Ciao a Tutti,
    ho scritto un po di codice per rinominare in ordine progressivo tutti i file di una cartella. Ora prima di avviare l'operazione devo ordinare per l'attributo immagine scattata il . Questo campo č presente nel copmputer di mio cognato perche ha istallato una macchina digitale nel suo computer. come faccio da Visual Basic 6.0 a ricavarmi il valore del campo relativo a quel file...
    Ho pensato a prendere le dll del suo pc ma forse ho fatto un a pecionata e basta...
    Ditemi voi
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

per il VB abbiamo il subforum apposito. sposto lā.

p.s. come da regolamento, nel titolo bisogna specificare anche il
    linguaggio utilizzato (nel caso di VB anche la versione)

...Terrible warlords, good warlords, and an english song

partendo dal fatto che la data dello scatto non č un attributo del file, non credo comunque tu possa saperla puoi comunque sapere la data di creazione di quel file in modo abbastanza semplice se ti va bene dimmelo che te lo spiego
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchč baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

per la data del file di creazione non ci sono problemi! a me serve solo la data di scatto dell'immagine. Non c'e un modo dai riferimenti o qualche oggetto COM che mi permetta di vedere tutte le intestazioni con nome=valore.

Originariamente inviato da Luca_Merlo
    per la data del file di creazione non ci sono problemi! a me serve solo la data di scatto dell'immagine. Non c'e un modo dai riferimenti o qualche oggetto COM che mi permetta di vedere tutte le intestazioni con nome=valore.
    hai provato ad aprire in binario il file e vedere cosa c0č scritto dentro?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchč baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

no perche non so come si puo fare

apri l'immagine con un editor di testo e spera che quella data sia scritta in chiaro

mettiamo caso che si apre e la data sia scritta in chiaro dopo da visual basic posso estrapolare la data????

chiaramente si

apri il file for binary

codice:
    open nomefile for binary as #1
    stemp = space(lof(1))

close#1
    e dentro stemp hai tutto il file poi con una instr basta che cerchi quello che c'č immediatamente prima della data

Ora quando torno a casa lo provo grazie

Permessi di invio