Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Router e trasferimento dati tra due pc

Ciao, ho un router che mi permette di collegare 4 pc per utilizzare la stessa connessione di rete.

Al momento ne ho solo due collegati, volevo sapere se il router può fare da ponte, visto che assegna ad ogni pc un indirizzo ip, e permette tramite il pc1 di collegarsi al pc2 per traferire i dati nel pc1.

Diciamo una intranet casalinga conin mezzo il router !!

certo

certo il tuo e' un router/hub
    la parte router e' di connessione internet con l'hub ci fai la lan
    e sicuramente hai la situazione anche di firewall e di connessione on deman
    cosi anche senza essere connesso ad internet lasci acceso il router e ti fa la funzione del piccolo hub

Utente di HTML.it
    Io ho questo Router
    Router Atlantis Land

Avendo due PC XP di cui su questo ho IIS e sull'altro no, posso vedere l'altro pc come un' hard-disk ?

Ho provato a creare una intranet domestica autogiudata ma nisba !!

Hai qualche link da leggere per fare delle prove ?

Ciao grazie.

evidenza

segui quelli in evidenza sul forum
    trovi tutto cio che ti serve
    non dare peso al fatto che hai il router
    fa conto di avere un hub semplicemente

Utente di HTML.it
    Penso di aver capito, però prima ho smacchinato con XP e mi ha messo un Gateway su questa macchina, come faccio a toglierlo ? Non se ne vuole più andare via

Se il router fornisce automaticamente gli indirizzi ai pc basta che nelle proprietà di rete selezioni la casella "Ottieni automaticamente un idirizzo ip" e ti dovresti collegare ad internet e aver creato già la tua rete.
    Se il router non da automaticamente gli indirizzi devi dare ai due pc la stessa subnet il gateway che è l'idnirizzo del router metti anche un indirizzo sul 1 DNS ancora del Router e nell'indirizzo IP metti un numero tipo 192.168.0.1 l'ultimo numero lo fai diventare 2 per il secondo pc e solitamente si mette 254 per il router.

IIS serve per condividere un sito su una rete e creare una intranet. Se invece devi solo leggere dati da un pc ad un altro devi condividere le cartelle che ti interessa che vengano viste in rete.

Utente di HTML.it
    Allora ricapitoliamo.

Il Router assegna automaticamente gli indirizzi IP

Tutti e due i PC con XP fanno parte del gruppo di lavoro WORKGROUP e l'hò scritto su entrambi i computer.

Andando su Risorse di rete e Visuallzza computer del gruppo di lavoro, su questo PC con IIS Framework non mi dà l'accesso e non vedo niente, mentre sull'altro PC vedo il nome di tutti e due i PC però se ci clicco sopra per arrivare a questo dice di non disporre dellele autorizzazioni.

Cè qualcos'altro da impostare ?

Utente di HTML.it
    Fatto ragazzi, c'era quel cacchio di Firewall di windows che .....

Và tutto ok

Fico

Permessi di invio