Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problemi con installazione di Apache su win XP!!!

Ciao Ragazzi, ho installato il server Apache,il modulo PHP e Msql, su Windows 98 e non ci sono stati problemi, ovvero tutto funzionava correttamente. Ora sono passato ad Windows XP e ho provato ad installare il tutto, ma mi sono dovuto fermare, per problemi, al servere Apache. Infatti per l'installazione ho seguito il Tutorial, presente sul sito : freePhp.html.it , ma sono riuscito ad installare solo Apache, infatti terminata l'installazione, ho provato il webserver Apache e non è uscita la finestra in dos (che usciva in win 98) che portava la scritta "Apache/1.3.27 <Win32> running...", ma bensi è uscita una finestra che riporta una scritta di errore. Perchè succede tutto ciò???
    NB. per l'installazione ho usato i Files presenti nel tutorial, sopra indicato.
    Ragazzi mi aiutate? perchè con Windows 98, tutto funziona correttamente e con Windows XP non va???
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.

la cos a+ imortante del post è il messaggio d'errore... e tu non l'hai riportato

Vi riporto il messaggio di errore:

The Apache service has already been started.
    Note the errors or messages above, and press the <ESC> key to exit.30..

Dopo che sono trascorsi i 30 secondi, la finestra si chiude.
    Potete aiutarmi???

The Apache service has already been started.

non ti dice niente questo? ^__^

apache è già avviato come servizio ^_^

Cioè mi stai dicendo che Apache si attiva automaticamente all'avvio di Windows Xp??
    Adesso che mi ci fai pensare, se nella finestra di Internet explorer, dicito : http://localhost, si apre la pagina di congratulazione di Apache.
    Grazie tante per l'aiuto!!!

Originariamente inviato da spiadadda
    Cioè mi stai dicendo che Apache si attiva automaticamente all'avvio di Windows Xp??
    sì.. XP essendo un discendente della famiglia NT usa i servizi.. nel pannello di controllo da qualche parte trovi una voce relativa ad i servizi.. penso ti convenga cercare il servizio di apache e renderlo avviabile a manio.. solo quando ti serve

ma questpo chiaramente è OT

chiaramente lo startup automatico l'hai impostato tu quando installavi..

Scusate se disturbo ancora, ma ho riscontrato un secondo problema. Questa volta il mio problema, non riguarda Apache, ma bensi Mysql, o meglio riguarda: "PhpMyAdmin", infatti una volta installato (seguendo la procedura del Tutorial, indicato prima), quando lo vado a richiamare con Internet Explorer, mi da il seguente errore:

Errore
    Messaggio di MySQL:

Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)

Sapete dirmi da cosa può dipendere????
    Grazie ancora a tutti.

Utente di HTML.it
    il server mysql è acceso, vero?
    assicurati che nel config di phpmyadmin ci sono le stesse credenziali (user e pass) dell'utente con cui hai avviato mysql, di solito root

ho Ricontrollato tutto.
    Mysql è acceso, infatti la luce del semaforino, nella barra del sistema, è verde.

Ho ricontrollato il file di configurazione e i dati immessi sono quelli giusti.
    Nonostante tutto ciò, l'errore persiste!!!

Ragazzi nessuno può aiutarmi????
    Ho rinstallato il tutto (Apache, modulo PHP, Mysql), ma comunque l'errore persiste. Apache e il modulo Php, funzionano perfettamente, credo che funzioni anche Mysql, ma quando provo a chiamare, tramite Internet explorer, PhpMyadmin mi da il seguente errore:
    -----------------------------------------------------------------
    Errore
    Messaggio di MySQL:

Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)
    -----------------------------------------------------------------
    Sapete consigliarmi come poter risolvere questo errore????

Permessi di invio