Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Loadmovie e pulsanti

Loadmovie e pulsanti

Salve a tutti,
    ho un filmato dove c'è una barra come quella di windows con dei pulsanti a cui c'è un loadmovie di un clip, il mio problema è che quando clicco ad esempio sul pulsante home page, mi resta tutta la barra stile windows e il load movie sotto, come posso fare x far si che dopo che clicco si apre solo il load movie e non + la barra?!
    Scusate x il pessimo italiano...
    Byez

Diciamo che la chiarezza, in questo caso, non la fa da padrone!!
    Se vuoi sostituire il file caricato con il principale devi caricare sul livello 0.
    Se invece vuoi poter gestire su che piano caricare il file ti conviene caricarlo in un movieClip e poi portare i primo piano quello.

Ma ho il dubbio di non aver capito bene il tuo problema!!

bye

hehe lo so sono molto confusionario...
    Ora spiego bene...
    Ho un file in flash composto da 3 livelli
    Barra=una barra come quella di windows
    Pagine=Dove vengono caricate le pagine con il loadmovie
    Sfondo=Uno sfondo

Io foglio far in modo che quando clicco sul pulsante start della barra e poi vado a scegliere l'opzione gioca, il filmato gioca.swf venga caricato sul livello Pagine e {il menù che esce dalla barra si chiuda automaticamente al click ma resti la barra blu}, quello che ho messo in graffa è quello che non riesco a fare.
    Tnx a tutti
    Byez

Ciao,

non sai quante volte ho dovuto rileggere la domanda per riuscire a capire cosa non ti funziona...

Ma se il Sacro Budda mi ha illuminato il tuo problema è che al click sulla voce selezionata del tuo menù di windows, questo non si chiude e il clip che carichi rimane in background rispetto al menù...

Mi fai vedere che codici hai associato al pulsante "Start" e alle voci del menù che hai inserito???

L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

MITICOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Dunque ho 2 fotogrammi nell index, nep primo c'è il menù chiuso e c'è un semplice comando gotoAndStop(2) nel secondo fotogramma invece nel pulsante start non ce nulla e nei "link" il comando:
    on (release) {
    loadMovie("giochi.swf", _root.Pagine);
    }

Ora mi è venuta una idea e la provo vi dico dopo...
    Byez

L'idea ha funzionato, nei link ho messo questo codice:
    codice:
    on (release) {
    	loadMovie("pagine/materia.swf", _root.Pagine);
    }
    on (release) {
    	gotoAndStop(1);
    }
    Cmq grazie mille a tutti!
    Byez!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sono un purista... Scrivo quanto segue, anche per chi dovesse ricapitare in questo thread.

Hai ben quattro eventi che puoi associare ad un pulsante e cmq non serve ripeterne uno per due volte. Mi spiego con due esempi:

on (release) {
    loadMovie("pagine/materia.swf", _root.Pagine); // prima istruzione
    gotoAndStop(1); // seconda istruzione
    }

Oppure:

on (press) {
    loadMovie("pagine/materia.swf", _root.Pagine);
    }
    on (release) {
    gotoAndStop(1);
    }

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio