Ho installato mysql e gira , anche mysql admin vorrei sapere come posso viusalizzare l'interfaccia grafica
Ho installato mysql e gira , anche mysql admin vorrei sapere come posso viusalizzare l'interfaccia grafica
io come gui per mysql uso principalmente phpmyadmin e ogni tanto mysqlcc
powered by GNU/Linux Gentoo
A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!
credo phpmyadmin sia il migliore..
lo estrai nella cartella di htdocs e avrai tt sotto controllo![]()
[ SimplyMepis 8 ]Copyleft
www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
[ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]
concordo per phpmyadmin, tra l'altro la nuova versione ha una nuova interfaccia bella bella![]()
![]()
Ok per phpmyadmin ma dopo che l'ho installo per avviarlo da linea di comando la gui come faccio ?
phpmyadmin è una interfaccia php, pertanto richiede un server web in ascolto configurato per il supporto php.
Dovrai decomprimere il pacchetto di phpmyadmin sotto la DocumentRoot di Apache e (dopo aver editato il file config.inc .php con i dati corretti) digitare l'indirizzo nel browser.
Ciao
Come va editato il config.inc .php ?
mamma mia, ma leggere un po' di manuali fa cosi schifo?
comunque devi mettere l'utente e la password dell'utente mysql e l'hostname sul quale gira mysql.
Scusa se ti stresso , ho modificato il file ma non va ancora , Nel l'utente e la password di mysql ci metto quelli del mio account locale ma non va , dice di inserire la password"YES"
non dice di mettere la password Yes, ma dirà una cosa del tipo:
unable to connect to host, using password? Yes
Cioè dice che non riesce a connettersi al db perchè è sbagliato l'hostname, oppure non hai messo utente e password giusti.