Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Centrare immagine

Centrare immagine

Io ho un MC in cui carico le immagini dinamicamente. L'MC è 400x300 mentre le immagini alcune sono più piccole, alcune della stessa dimensione, c'è un sistema, in fase di caricamente dell'immagine, di centrarla all'interno del suo contenitore???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Visto che le immagini le devi sempre mettere al centro
    sposta il punto di registrazione del contenitore al centro

Quindi a mano apri "contenitore" all'ineal il tutto al centro verticale ed orizzontale

Perdonami, ma non c'ho capito neinte.

tanto per capirci

apri un fla nuovo

disegna un rettangolo

selezionalo e convertilo in Clip

vedrai che al centro appare un pallino quello è il punto di registrazione centrale.

ora clicca 2 volte sul clip (ti si apre)

seleziona il rettangolo e spostalo in x=0 y=0 esci

vedrai che il pallino si sposta in alto a sinistra
    quello è il punto di registrazione

Quando il punto di registrazione è centrale ed utilizzi

clip.LoadMovie("foto.jpg") automaticament la foto ti si carica centralmente....morale: segue il punto di registrazione.

In altre parole non saprei come spiegartelo.

A me non funge. Io faccio come dici tu, però il pallino non diventa il centro dell'immagine, ma l'angolo superiore sinistro. Io non sò più che fare, lo lascerò così se non mi riesce.

Re: Centrare immagine

Originariamente inviato da Federix
    Io ho un MC in cui carico le immagini dinamicamente. L'MC è 400x300 mentre le immagini alcune sono più piccole, alcune della stessa dimensione, c'è un sistema, in fase di caricamente dell'immagine, di centrarla all'interno del suo contenitore???
    quando si caricano le immagine, queste si vanno a collocare sempre alle coordinate x=0 e y=0, quindi la teoria di rempox non è corretta (sei d'accordo con me Remp?)

tornando al tuo problema, se tu hai un movieClip chiamato mc e ci carichi dentro un immagine, questa va a sostituire tutto ciò che sta dentro al movieClip. Così facendo, perdi anche la dimensione del mc stesso (e la possibilità di fare calcoli per centrarla).

Ora, io ho fatto una cosa del genere:

codice:
    function preload(path){
    	if(path.getBytesLoaded() > 1024 && path.getBytesLoaded() == path.getBytesTotal()){
    		path._x = Math.round((path._parent._width - path._width)/2);
    		path._y = Math.round((path._parent._height - path._height)/2);
    		path._alpha = 100;
    		clearInterval(idPos);
    	}
    }
    mc.createEmptyMovieClip("contenitore",1);
    mc.contenitore.loadMovie("foto.jpg");
    mc.contenitore._alpha = 0;
    idPos = setInterval(preload,50,mc.contenitore);
    premesso che sto sulla root e che sullo stage ho un movieClip chiamato mc, creo un movieClip (chiamato contenitore) all'interno di mc, carico dentro il contenitore l'immagine ed imposto l'alpha uguale a 0. Quindi chiamo la funzione preload (passando il percorso del movieClip che contiene l'immagine) e quando l'immagine è stata caricata la centro con un semplice calcolo (ossia larghezza del mc - larghezza immagine diviso 2)

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Perfettamente!!

Forse devo aver bevuto l'altra sera, poiche se sposti il centro di registrazione al centro vedi 1/4 di immagine.

Bella cantonata VVoVe:

Mi scuso "visibilmente"

Permessi di invio