Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

risposta automatica in e-mail

Ciao ragazzi..
    ho un problemino semplice...
    mi sapete indicare uno script per l'inoltro di form che possa restituire in automatico un email all'indirizzo inserito in uno specifico campo

script che permettono l'invio di form ne ho trovati diversi (formmail ed altro) ma non ho trovato la possibilità della restituzione in automatico di un email di conferma all'indirizzo inserito dall'utente... o sono pirla io????

so che è banale ma la ricerca non funziona altrimenti forse l'avrei già trovato... scusate...

Utente bannato
    beh si usa lo stesso metodo del form solo che invece di usare il form si manda ad un email specifica quando viene caricata la pagina non mi sembra che ci siano differenze :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rixx
    beh si usa lo stesso metodo del form solo che invece di usare il form si manda ad un email specifica quando viene caricata la pagina non mi sembra che ci siano differenze :master:
    non ho capito cosa intendi.... scusa ma di asp php ed altro ne so veramente pochino... ho difficoltà nel modificare gli script...
    quindi se qualcuno mi sa indicare uno script "specifico" che abbia già tale possibilità mi farebbe una grande cortesia...

grazie a tutti e ciao

Utente bannato
    non ne conosco di specifici ma se posti il codice e ci dici cosa vuoi fare(ad esempio dove estrai l'indirizzo email a cui mandarlo, perchè da quello che ho capito non è un form altrimenti puoi usare un di quelli che hai già no? :master: )ti possiamo aiutare

Utente di HTML.it
    allora... per la gestione dei form di contatto solitamente anzi... ripetutamente ho utilizzato varie versioni di formmail

FormMail for 95/98/NT/2000/XP Version 1.9s-p7
    Copyright 1996-2002
    Update: Brian Evans <briane@geocel.com>

un ottimo script abbastanza semplice da configurare ma, che mi risulti non in grado di "rispondere" in automatico ad un eventuale indirizzo di email inserito nella compilazione del form dagli utenti... ed io non sono in grado di modificarlo alla bisogna...

mi ricordo però che il problema è stato trattato e ci sono sicuramente degli script che permettono ciò... ma con la ricerca disabilitata mi diventa difficile...

ti ringrazio comunque ma è inutile che ti posti il codice integrale dello script... spero ancora che qualcuno si ricordi il problema specifico che senz'altro è già stato trattato....

speriamo bene....

Utente bannato
    ah! pensavo che il tuo codice fosse diverso cmq la soluzione è semplice devi, una volta che l'utente ti ha inviato l'email, fare in risposta tramite cdonts o cdosys l'invio di un email..

qua cè il codice per inviare un email lo puoi facilmente modificare alla bisogna

http://www.devspy.com/Art/Lang/Scr.aspx?lang=03&id=101

Utente di HTML.it
    sei un ragazzo molto disponibile alchè provo ad approfittarne per capirci qualcosa....

premetto... parlo il "digiunese"....

allora io ho lo script formmail.pl nella cartella cgi-bin del server.
    Con il comando in AS nel tasto invio del modulo fatto in flash (come l'applicazione):

getURL ("http://www.miodominio.com/cgi-bin/formmail.pl", "_blank", "POST");

gli invio le variabili che lui mi inoltra formattate come testo in email all'indirizzo che io ho specificato perl'appunto nel file formmail.pl

il problema è:
    estrapolare l'indirizzo, ma questo è un problema relativo visto che è una variabile che ho impostato con un campo inserimento dati io nel modulo flash.
    fare in modo che il server mandi un email a quell'indirizzo... magari controllandone prima la veridicità

per quest'ultimo passo come posso e dove utilizzare il codice che mi hai linkato?

faccio un'altro file .pl, lo inserisco nella cartella cgi-bin, duplico il comando "getURL" facendo puntare anche su quest'ultimo?

nello script che hai linkato c'è
    objMail.To = sTo
    come inserisco la variabile "email" generata da flash ed inviata con il comando geturl?

scusa l'estrema bassessa della descrizione... e grazie ancora.

Utente bannato
    uhm ma i file .pl non sono file perl? :master: cosa centra asp?
    dovresti a mio avviso ristrutturare il form passando tutto ad asp
    altrimenti come fai ad usa lo script asp dentro il .pl?

Utente di HTML.it
    eheheh... mi è venuto il sospetto quando ho visto l'estensione.... eheheh non ci guardo spesso a queste cose....

ok pirla sono e pirla rimango...
    cosa mi consigli ... di cambiare forum o di cambiare script...???

tantopiù che è un sito che sto facendo di sana pianta...
    grazie della disponibilità...

Utente bannato
    dipende se il tuo server supporta asp intanto!
    cmq cgi è obsoleto e difficile da programmare,passerei subito ad asp
    e gli script per fare quello che vuoi fare ci sono (uno quello che ti ho postato prima poi per il classico "contact us" ora vedo di trovare qualcosa(se mi dici che il tuo server supporta asp)

Permessi di invio