Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

tabella dinamica - proprietà

ho costruito dinamicamente una tabella a seconda dei dati estratti da un db:
    codice:
    while (DataReader.Read())
    {
       Riga1 = new TableRow();
       Colonna1 = new TableCell();
       Colonna1.Text = System.Convert.ToString(DataReader[0]);
       Riga1.Cells.Add(Colonna1);
       Colonna1.BorderWidth=1;
       TabellaRichieste.Rows.Add(Riga1);
    }
    1) Questa è sono una piccola parte del codice...vorrei mettere un bordo intorno alla riga, ma ci riesco solo intorno ad ogni colonna. come mai se metto Riga1.BorderWidth=1; non lo prende?

2)Come faccio a settare il colore del bordo (ho visto che c'è border color ma non so come settargli il valore) e altre cose (tipo il contenuto della cella lo vorrei grassetto e di colore rosso) ?

3)Avete un link in cui spiega un po queste cose (cosi evito di mettere un post per ogni sciocchezza), perche per me è molto importante dare un'aspetto grafico decente a questi risultati.

4)Essendo inespertissimo puo darsi che sbagli qualcosa anche nella costruzione e che ci sia un modo piu semplice per farlo e per settare i vari attributi grafici...se è cosi ditemelo per favore.

Grazie e sopportatemi
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

Re: tabella dinamica - proprietà

Originariamente inviato da Pingus
    3)Avete un link in cui spiega un po queste cose
    (4)Essendo inespertissimo puo darsi che sbagli qualcosa
    sara' difficile (ma quasi niente e' impossibile) trovare qualcuno che segue questa strada per costruire un layout attorno ai risultati di una query. Con asp.net hai a disposizione alcuni oggetti molto utili che ti risparmiano tempo (ma prima e' necessario come minimo imparare ad usarli). Ad esempio il repeater puo' aiutarti meglio nell'impresa che non costruirti a manina e "dinamicamente" le celle e le colonne della tabella.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Riccardone ha ragione: stai utilizzando un linguaggio molto + potente del semplice ASP e il codice che hai scritto fa capire che sei ancora legato alla "vecchia" scuola ASP.

Come suggerito da Riccardone, prova ad utilizzare uno dei controlli Repeater, DataList o DataGrid.

Permessi di invio