Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di supermac

sintassi di una query complessa

sto impazzendo su una pagina asp: non trovo la sintassi corretta per fare una query su un database esterno... la query dovrebbe essere simile a questa:

"SELECT First(Codice) from tabella1 WHERE marca = 'ferrari' GROUP BY codice HAVING (codice NOT IN (SELECT tabella2.codice from tabella2 IN database2.mde WHERE campo = 'auto' AND marca = 'ferrari')) ORDER BY codice"

spiegazione:
    sto facendo una select sulla tabella1 (che è nel database1) per selezionare i record che NON sono presenti nella select fatta sulla tabella 2 che è nel database esterno "database2"!

il problema è che invece di cercare il database2 nella stessa directory dove si trova il database1, lo va a cercare in c:\windows\system32\inetsrv\database2.mde
    e l'errore restituito è proprio "Impossibile trovare il file c:\windows\system32\inetsrv\database2.mde"

ho provato a mettergli anche il percorso fisico per esteso (d:/database/database2.mde) ma se gli metto qualcosa davanti al nome del database2 mi da errore di sintassi....

someone mi sa aiutare?
    grazie a tutti
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Magari ti faccio una domanda idiota ma..
    per aprire le connessioni devi dirgli anche il DB che utilizzi in quella pagina e lì c'è il percorso.

Sei sicuro di aver aperto le due connessioni relative ai due DB?

Non ho mai usato due DB insieme per cui non so come fare, vado ad intuito, magari poi due DB non te li fa neanche aprire ma dubito che dia problemi.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    no no ho risolto, era una cavolata: dovevo solo mettere il percorso del secondo database tra apici (che idiota a non pensarci subito).

Per la cronaca non serve aprire più connessioni, basta la connessione sul primo database e per l'altra si arrangia da solo.

grazie comunque
    baibai
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    ok, grazie dell'info, ora lo so.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio