Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Inserimento NEWS via internet

Salve a tutti.

Vi chiedo una mano, perchè non ho mai usato finora l'asp.
    Credo sia cmq una cosa semplice.

Per capire, è giusto che guardiate la mia homepage .
    Al centro, in altro potete vedere la tabella NEWS.
    Io vorrei inserire le news, direttamente da una pagina internet, senza dove aprire ogni volta l'index, e pubblicarlo via ftp.
    E' difficile poter fare tutto ciò?

Vi ringrazio in anticipo.
    Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    non è difficile, basta che ti crei una sezione privata ed un form in cui inserire ad esempio, titolo e testo.
    Nell'insert sql, inserirai un nuovo record con id e i due parametri precedenti + la data di inserimento.
    Nella prima pagina richiami le news.
    Se vuoi le ultime due, ad esempio, farai
    "select top 2, * from news order by dataNews Desc"
    Dove dataNews è il campo data che riporta la data, appunto, dell'inserimento.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

VVoVe:

...non è difficile per te!

ho capito solo che nella prima pagina richiamo le news.

io avevo pensato a trasformare quella tabella in un I-FRAME, in modo da poter visualizzare una pagina news, che sarà .asp, e riuscire a creare una pagina per l'inserimento o la modifica...solo che da come l'hai detta tu mi pare una cosa difficile!

puoi sempre fare quello all'interno di un IFRAME, nel senso nella pagina visualizzata al suo interno... nessuno te lo vieta... ma se non conosci nulla di asp, allora diventa un po troppo impegnativo visto il mio tempo, attualmente ridotto... sai da dove iniziare?
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Originariamente inviato da 99eros9
    puoi sempre fare quello all'interno di un IFRAME, nel senso nella pagina visualizzata al suo interno... nessuno te lo vieta... ma se non conosci nulla di asp, allora diventa un po troppo impegnativo visto il mio tempo, attualmente ridotto... sai da dove iniziare?
    ...con l'asp non c'ho mai lavorato, però so che per fare una cosa del genere mi devo per forza "rivolgere" all'asp...per risponderti, non so da dove iniziare!

Francamente non conosco dove puoi trovare uno script già bello e pronto, ma vai quì e prova a cercare...
    http://freeasp.html.it/

se non lo troverai, quanto meno puoi approfittare per imparare a capirci qualcosina in più.. non è poi così difficile.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Originariamente inviato da 99eros9
    Francamente non conosco dove puoi trovare uno script già bello e pronto, ma vai quì e prova a cercare...
    http://freeasp.html.it/

se non lo troverai, quanto meno puoi approfittare per imparare a capirci qualcosina in più.. non è poi così difficile.
    ok, ci farò un salto sicuramente, fosse la volta bona che imparo l'asp!

Permessi di invio