Ciao,
come faccio a creare una funzione che alclick su un link, cattura le posizioni, il nome, la dimensione di ciascun div presente nella pagina e le passi come parametri di url ad una pagina prestabilita?
grazie ciao
Ciao,
come faccio a creare una funzione che alclick su un link, cattura le posizioni, il nome, la dimensione di ciascun div presente nella pagina e le passi come parametri di url ad una pagina prestabilita?
grazie ciao
nessuno mi può aiutare?...non si puo fare?
Si puo` fare, ma occorre scrivere da zero.
Separiamo i problemi:
1. ricuperare le informazioni di un <div>
2. fare un ciclo su tutti i <div> che ti interessano
3. impacchettare il tutto
1. leggi gli attributi CSS
var xxx = document.getElementById('ID_DEL_DIV').style.yyy;
dove yyy sono i vari attributi che ti interessano
2. JS lo sai usare
3. puoi farlo fare al browser tramite un form (con method="get"), oppure puoi generare tu la stringa (tramite JS) e attaccarla all'indirizzo nel
window.location.href = "pagina.htm?"+stringa;
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ok grazie, avevo pensato nel frattempo anch' io ad una soluzione simile...
ciao,
ti spiego meglio peromi è sorto un problemino :
il mio div è ridimensionabile e quindi in pratica non ha dimensioni schiantate dentro nello style, come faccio a prendere le sue dimensioni attuali tipo la posizione del mouse sullo schermo...possibile? IN pratica non dallo style e nemmeno dai tag width e height...
impossibile?
La posizione del mouse? Che c'entra con i div?
Sono due problemi diversi.
Gli attributi del div li leggi senza problemi.
La posizione del mouse invece e` un problema, dato che alcuni browser lo permettono ed altri no. E comunque la lettura dipende dal browser.
L'unico caso "semplice" e` la posizione del mouse su un'immagine inserita come <input type="image" ...> quando fai il submit.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
intendevo ricavare le dimensioni dell' immagine scritta cosi:
[img]pippo.jpg[/img]
senza le proprietà width e height...ma non so come fare, non funziona..
Se hai [img]pippo.jpg[/img]
puoi fare:
var imm = document.getElementById('id_pippo');
var lar = imm.style.width;
var alt = imm.style.height;
var pox = imm.style.left;
var poy = imm.style.top;
...
left e top credo siano relative all'oggetto che contiene l'immagine (div o document).