Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    usare setAttribute() oppure .src

    Ciao a tutti, ho una domanda diciamo teorica.
    Allora devo modificare un'immagine e il relativo link già esistenti, per farlo utilizzo il dom w3c, ho fatto alcune prove è ho trovato due sitemi che si equivalgono (li ho verificati con netscape 6 e 7.0, mozilla 1.5, opera 7.23 e IE 5.5), la domanda è:
    se anche nella teoria questi 2 sistemi sono equivalenti e soprattutto qual'è il migliore, cioè con altri browser (tipo safari, Konqueror) e in futuro sono/saranno validi entrambi? Se non fossere validi tutte e 2 quale dovrei usare, quale secondo voi è il più corretto?


    Il banner si trova dentro ad un <div> con id = banner .

    Sistema 1:

    document.getElementById('banner').getElementsByTag Name('IMG').item(0).src='img2.gif';
    document.getElementById('banner').getElementsByTag Name('A').item(0).href='link2.htm';


    Sistema 2:

    document.getElementById('banner').getElementsByTag Name('IMG').item(0).setAttribute('src','img2.gif') ;
    document.getElementById('banner').getElementsByTag Name('A').item(0).setAttribute('href','link2.htm') ;



    Grazie!

  2. #2
    Per togliermi il dubbio ho fatto qualche ricerca in rete e fra l'altro ho trovato questo
    da quello che ho capito ci sono vari sistemi equivalenti e validi per modificare gli attributi (e questo lo avevo già verificato);
    per accedere gli attributi si dovrebbe usare setAttribute(), ma visto che gli atributi sono anche rappresentati come proprietà del nodo si può anche accedere direttamente con l'altra sintassi che di fatto è del tutto equivalente; nella pratica lo sapevo già, ma ora ho avuto anche una conferma teorica.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.