ciao,
dunque dico subito che non sono un esperto di server, però avrei bisogno di una mano per fare questo.
ho come dicevo un server con SO win 2003 server, che è collegato ad una rete VPN tramite router. ho dei client che alcuni si trovano nella stessa stanza, mentre altri sono in stabili fisicamente diversi.
Su questo server ho un programma che inserisce i dati provenienti dai client, in un database. quindi i client si collegano al DB del server tramite l'IP della macchina, e fin qua ci siamo. il problema è eseguire il backup dei dati presenti nel server. dal server non ci sono ovviamente problemi, mentre io dovrei fare in modo di eseguire il backup sul server direttamente dai client.
quindi ho condiviso il disco "C" del server, ho rinominato il nome di default "c$" in "backup", ho creato una cartella "c:/backup archivi" (condiviso) e altre sottocartelle, quanti sono i client. dal client quando mi chiede di salvare con nome, ho dato il percorso: \\172.xx.xxx.x\backup\backup archivi\nome_client\nome_file.
ma non funziona, così come dai client in "tutta la rete" non mi vede il c del server.
dove sbaglio? mi spieghereste brevemente come fare o un tutorial specifico su come fare?
grazie

Rispondi quotando