Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

cartella kernell... un virus

Ciao gente!!! voi avete mai usato winMX? io si e giusto ieri mi sono accorto che mi è stato cambiato il percorso di condivisione dei file... il percorso è finito su C://windows/kernell (una cartella del peso di circa 40 mega con.exe di tutti i tipi, sicuramente virus ).

Questo è dovuto da un virus, che cercando su internet, dovrebbe essere W32.Blaxe (alias Labla).

Non so se sono riuscito a risolvere il problema, comunque forse, se capiterà anche a voi ho trovato sto link che forse è utile:
    http://vandeus.blog.excite.it/permalink/58140
    http://www.nod32.it/pedia/b/blaxe.htm

Qualcuno sa altre cose al riguardo? ciao!!

Per la cronaca il file infetto si era piazzato anche nella cartella

c:\programmi\winzip\WZExtract.exe ...

ho ranzato via tutto e dopo un riavvio sembra tutto a posto... sembra. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    a parte il fatto che attenersi a quanto c'è scritto qua non guasta mai
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=644371
    sarebbe opportuno che ti spiegassi meglio, ad esempio
    - ho adoperato questo antivirus che mi ha trovato/non trovato........
    - ho fatto/non ho fatto la scansione con altri antivirus online......
    - ho usato Kaspersky Antivirus shareware (gratis per 30 gg) o non l'ho usato.......
    - ho usato altri tools per fare scansione .........
    - ecc...........
    se vuoi essere aiutato o se anche pensi di poter essere d'aiuto agli altri cerca di essere più esauriente

aggiungo: il 'sembra' non aggiunge alcunchè di certo e non aiuta nessuno

So di andare in OT, ma:

Non mi sembra di aver fatto grosse dimenticanze... se non il sistema operativo: Win Xp.

Il post che ho fatto lo ritengo chiaro, il "SEMBRA" è dovuto dal fatto che non sono un esperto di sicurezza e dare la certezza di della completa cancellazione del virus non mi sembra corretto.

Se ho postato qua è perchè ritengo che qualcun'altro possa avere il mio stesso problema, e in tal caso vorrei essere, nel mio piccolo, d'aiuto.

Sicuramente d'aiuto è stato il tuo post ...
    fine OT

Comunque non uso antivirus, mi affido al flusso del karma... e a quello di Spybot.

Mi sono accorto del problema perchè la condivisione di winmx era spostata verso la cartella sopra citata.

Quindi a chi trovasse la propria condivisione spostata sulla cartella KERNELL conviene dare una controllata al PC.

Dopo altri riavvi ho rifatto controlli sia con spybot sia andando di perona a vedere se quella cartella si fosse formata... e
    MI SEMBRA non ci siano più problemi.

ciao

Permessi di invio