Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

passaggio di variabili a funzione javascript

ciao, ho il seguente problema:
    nell'ambiente dinamico che sto costruento devo fare spessissimo la stessa procedura di controllo su caselle di testo. La mia idea era quella di costruire questo controllo e poi di includerlo in tutte le pagine dei miei form (tipo un file css).
    Il fatto è che in certi form avrò da controllare 5 caselle di testo, in altri solo 2 e via dicendo, quindi a priori non so mai quante caselle di testo dovrò controllare e quindi non so nemmeno quanti valori passare al controllo.
    Per inciso: il controllo parte onclick fatto sul pulsante del form
    es. <input type="button" onclick="controllo(e qui le variabili da passare al controllo)">

Mi chiedevo se fosse possibile passare un vettore dinamico che quindi conterrà i valori delle caselle di testo che devo controllare, e poi il vettore me lo andrei a gestire opportunamente nella funzione di controllo.

Cioè in sostanza come si fa a caricare questo vettore dei contenuti delle caselle di testo e poi passarlo alla funzione di controllo ??

Se qualcuno ha però una idea migliore ....

ciao e grazie

se fossi in te scriverei la funzione come se dovesse controllare il massimo numero di campi possibili (a quanto ho capito almeno questa informazione ce l'hai) , prima di ogni controllo verifichi che il campo esista (cioè se ha un valore associato o no...penso ) e se esiste vi applichi la condizione di controllo

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    <input type="button" onclick="controllo(document.getElementById('nome del controllo').value">

Permessi di invio