Ho seguito l'esempio di QUESTO articolo per creare un login...
...ora però vorrei capire chi è connesso oltre a me..del tipo:
Oltre a te sono connessi: Marco, Giovanni, Tua Nonna, etc
io non l'ho mai fatto
ma credo che devi lavorare su l'application
tipo quando vedi sono presenti 5 utenti
Se è previsto un login basta che ogni volta che qualcuno si logga lo aggiungi ad una lista, e quando si slogga (o quando sono passati x minuti dal suo ultimo accesso) lo togli dalla lista.
Per salvare la lista hai molte strade... variabili di applicazione, database, file di testo...
Ohmnibus
http://www.ohmnibus.net/LoK/
quello che ti avevo fatto vedere io era piu semplice e anche più bello :rollo:Originariamente inviato da Luca1317
Originariamente inviato da rixx
quello che ti avevo fatto vedere io era piu semplice e anche più bello :rollo:
MI HAI BECCATO!!!!![]()
![]()
Dai, è stato il primo che ho provato e poi per pigrizia l'ho lasciato![]()
Allora...ricapitolando...Per creare una lista senza usare database (sembra eccessivo)..sarei obbligato ad usare il global.asa e application...vero? c'è qlche esempio in giro? non so neanche a cosa serva il global.asa, non l'ho mai utilizzato.
uhm in teoria no! mi pare che ci siano alcune funzioni per controllare i vari session attivi...ora guardo...cmq in linea di massima quando apri un session ti basta crearne un altro, una cosa del tipo:
session("username")="pippo"
session("nomiutenticonessi")="gigi,pippo,marco,bep pe"
ed aggiungerlo alla session cmq sono sicuro ci fosse una funzione per contarli e averne i nomi..ora vedo
<table border="1">
<tr>
<td>Session Variable Name</td>
<td>Session Variable Value</td>
</tr>
<% For i = 0 to Session.Contents.Count %>
<tr>
<td><%= Session.Contents.key(i) %></td>
<td><%= Session.Contents.item(i) %></td>
</tr>
<% Next %>
</table>
ecco su gentile concessione di weppos(nel senso che l'ho trovata sul sito sito)ti fa vedere tutte le sessioni aperte ciao ciao
![]()
ecco su gentile concessione di weppos(nel senso che l'ho trovata sul sito sitocodice:<table border="1"> <tr> <td>Session Variable Name</td> <td>Session Variable Value</td> </tr> <% For i = 0 to Session.Contents.Count %> <tr> <td><%= Session.Contents.key(i) %></td> <td><%= Session.Contents.item(i) %></td> </tr> <% Next %> </table>)ti fa vedere tutte le sessioni aperte ciao ciao
![]()
fammi sapere![]()
cmq l'ho provato![]()