In questi giorni mi stò ponendo il problema di capire se è meglio ottimizzare "fregando" google o non farlo e usare solo semplici accortezze che gli fanno piacere. Mi sono accorto purtroppo che togliendo tutte le tecniche sporche che molti di noi usano (door ecc..), quando vado ad ottimizzare "troppo" gg mi penalizza, mentre su chiavi stratosferiche, con singole paginette scritte pensando a tutto tranne che al posizionamento mi trovo in prima pagina.
Da qui il dubbio, non è che alla fine la migliore ottimizzazione è non farlo?
Mi spiego, al di la dei back link e spinte esterne, il contenuto della pagina conta? Io di co di si, almeno per un 40% è il contenuto. Sbagliando questo quindi ci ritroveremmo sicuramente in posizioni disastrose, non facendolo e scrivendo quello che sentiamo, parlando dell'argomento in modo pulito, dove saremmo?
Come dice fradefra, la struttura è essenziale, beh concordo pienamente. Lo spam può aiutare momentaneamente ma alla lunga non da i suoi frutti. La struttura e pagine "pulite" si.
Apparte la considerazione alquanto contorta, chi ci ha capito qualcosa faccia le sue considerazioni al rigurado in modo da crescere tutti insieme (se non erro il forum serve a questo)![]()

Rispondi quotando