Ciao,
sto sviluppando un sito in asp interfacciato con un db MySql per questo mi sorgono 3 domande che vorrei porvi:

1) quando un utente (ad esempio iscrivendosi in un form o tramite la conferma di un ordine) va ad inserire dei dati in un db c'è la possibilità che tale operazione entri in conflitto con un'altra effettuata nello stesso preciso istante da un altro utente per cui mi si blocchi il db?
Esempio: 2 utenti si registrano e confermano nello stesso preciso istante.

2) dovrò andare a uplodare il sito e il db presso una società di hosting: una volta che esso sarà online in che momento è preferibile effettuare dei backup? soprattutto del db?
Sembra una domanda del cavolo, ma non riesco a capire se mentre faccio il backup e un utente sta effettuando degli aggiornamenti sul db potrebbe essere che le 2 cose vadano in conflitto?

3) i comandi bigintrans e committrans che io ad esempio ho usato durante la conferma degli ordini utilizzano molta memoria?
E' consigliabile usarli o meno? Se si in quali situazione è consigliato l'utilizzo? (registrazione nuovo cliente, inserimento mail in liste newsletter?)

Ciao e grazie per le risposte.