Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

[IIS] Permessi e restrizioni

Hola gente,
    sono ancora qui con il mio problema del FSO che non funziona in locale. Vista la scarsità di risposte che ho avuto nel mio precedente topic, ne apro un altro per chiedervi info in merito ali permessi e alle restrizioni. Mi spiego meglio, per poter scrivere e leggere nelle cartelle della home directory avremo bisogno di impostare una determinata configurazione, ad esempio dare all'utente "everyone" il permesso in lettura e scrittura alla cartella inetpub, dare ad IUSR_nomeserver i permessi di lettura e scrittura alla cartella che si desidera utilizzare come archivio dei file creati o letti in automatico. Avrei bisogno di queste info, partendo dalla cartella inetpub, alla wwwroot e infine alle cartelle dei siti.

C'è qualcuno che può darmi queste info?

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ok, lasciamo perdere che è meglio.

Se tu utente, sei entrato in questo topic tramite la ricerca del forum e hai riscontrato i miei stessi problemi..bhe..o lo risolvi da solo oppure ti sdrai su un'autostrada che fai prima.

Sorry ma non sono riuscito a risolvere il problema da solo, vado a sdraiarmi su un'autostrada.

www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente bannato
    dimmmi quale che arrivo!!

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    beh credo che due ore di attesa su un forum non siano poi cosi' tante da scoraggiarti al punto di sdraiarti in autostrada

comunque non ho ben chiaro quale sia il risultato che vuoi ottenere

per configurare bene il server (o il file system) hai bisognio di avere chiaro che cosa vuoi fare, come deve funzionare la tua applicazione, chi vi deve accere e perchè (cosa dovrebbe fare), dopo si studia come agire, come disporre le cartelle, quali permessi dare e a chi darli...

magari se gia' hai delle idee chiare basta che ci illustri e noi ti salviamo dall'autostrada :maLOL:

Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Rixx, credo che andrò sull'autostrada del sole, è più trafficata ma ha un sole che spacca i sassi, mi porterò l'ombrellone da spiaggia per evitare scottature, la salute prima di tutto!

X_Gold*
    magari fosse come dici tu! Sono tre giorni che tento di risolvere il problema, ho aperto topic in vari forum e l'unico che ha tentato di darmi una mano è stato Roby qui su html.it, con tutti i forum in cui ho scritto! Devi sapere anche che venerdi, ovvero domani ho la scadenza del lavoro e devo ancora fare un mare di cose ma senza sto benedetto script che crea i file RTF in automatico non posso proseguire. Capito la mia situazione?

Purtroppo quando si parla di problematiche legate alla creazione di cose particolari come ad esempio la creazione di un file RTF automatico, o cose del genere, non hai molto aiuto. Naturalmente non è colpa degli utenti, ognuno ha un suo livello di preparazione e può anche non conoscere determinate cose; sinceramente non so di chi sia la colpa ma se mi trovo davanti Bill prima gli sfascio le corna e poi lo obbligo a sistemare sta menata dei permessi, restrizioni, OpenTextFile e via discorrendo e vediamo se lui riesce a mettere tutto a posto, il grande Bill, mistrsuppstar!

Va bhe, mi sono sfogato. L'autostrada mi aspetta.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde
    Rixx, credo che andrò sull'autostrada del sole, è più trafficata ma ha un sole che spacca i sassi, mi porterò l'ombrellone da spiaggia per evitare scottature, la salute prima di tutto!

X_Gold*
    magari fosse come dici tu! Sono tre giorni che tento di risolvere il problema, ho aperto topic in vari forum e l'unico che ha tentato di darmi una mano è stato Roby qui su html.it, con tutti i forum in cui ho scritto! Devi sapere anche che venerdi, ovvero domani ho la scadenza del lavoro e devo ancora fare un mare di cose ma senza sto benedetto script che crea i file RTF in automatico non posso proseguire. Capito la mia situazione?

Purtroppo quando si parla di problematiche legate alla creazione di cose particolari come ad esempio la creazione di un file RTF automatico, o cose del genere, non hai molto aiuto. Naturalmente non è colpa degli utenti, ognuno ha un suo livello di preparazione e può anche non conoscere determinate cose; sinceramente non so di chi sia la colpa ma se mi trovo davanti Bill prima gli sfascio le corna e poi lo obbligo a sistemare sta menata dei permessi, restrizioni, OpenTextFile e via discorrendo e vediamo se lui riesce a mettere tutto a posto, il grande Bill, mistrsuppstar!

Va bhe, mi sono sfogato. L'autostrada mi aspetta.

VVoVe: no colde, no l'autostrada no

potresti causare un incidente e magari ti salvi tu e muore qualcun'altro

non la sai la storia del povero cane abbandonato dal padrone in autostrada ?

comunque se hai bisogno noi siamo qua

pero' dacci qualche info in piu'
    Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

X_gold

qui puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, se poi hai altri dubbi basta che chiedi e ti darò il resto delle novità. Dubito fortemente che tu riesca a darmi una mano ma se ci riesci ti pago una pizza..anzi direttamente il pizzaiolo! Così dopo che hai mangiato ti fai 4 salti con lui, è ricchione. :maLOL:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=741311

Prego, impazzisci pure.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

X_gold

qui puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, se poi hai altri dubbi basta che chiedi e ti darò il resto delle novità. Dubito fortemente che tu riesca a darmi una mano ma se ci riesci ti pago una pizza..anzi direttamente il pizzaiolo! Così dopo che hai mangiato ti fai 4 salti con lui, è ricchione. :maLOL:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=741311

Prego, impazzisci pure.
    per il pizzaiolo anche no eh

hai provato a dargli i permessi da amministratore per vedere se è un problema di utenze ?

Allora, io mi collego al PC con user che fa parte degli amministratori e non ho restrizioni, le cartelle in cui accedo tramite lo script hanno praticamente tutti i permessi possibili e immaginabili, idem la cartella in cui risiede il txt da leggere e sovrascrivere.

Nel PC di casa ho visto che era già tutto a posto e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato quello di aggiungere IUSR_nomemacchina alla cartella con il file txt in modo da dargli i permessi per lettura e scrittura. Teoricamente dovrebbe essere solo quello il nome-utente che utilizza per eseguire lo script. Ho anche System come nome utente, everyone, il mio user, l'admin e forse un'altro. Tutti con i permessi completi, anche topo gigio riuscirebbe ad entrare nel mio PC e togliermi le mutande, ASP no. Lui è interdetto, o io, le cose sono due.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Allora, io mi collego al PC con user che fa parte degli amministratori e non ho restrizioni, le cartelle in cui accedo tramite lo script hanno praticamente tutti i permessi possibili e immaginabili, idem la cartella in cui risiede il txt da leggere e sovrascrivere.

Nel PC di casa ho visto che era già tutto a posto e l'unica cosa che ho dovuto fare è stato quello di aggiungere IUSR_nomemacchina alla cartella con il file txt in modo da dargli i permessi per lettura e scrittura. Teoricamente dovrebbe essere solo quello il nome-utente che utilizza per eseguire lo script. Ho anche System come nome utente, everyone, il mio user, l'admin e forse un'altro. Tutti con i permessi completi, anche topo gigio riuscirebbe ad entrare nel mio PC e togliermi le mutande, ASP no. Lui è interdetto, o io, le cose sono due.

sai cosa non mi quadra ?! il fatto che non ti dica "permesso negato" ma ti vada in timeout :master:

voglio dire che non ti da errore ma allo stesso tempo provando su altro pc tutto vada bene, ad occhio e croce direi che ci sia una forma di protezione esterna al sistema operativo, ma tu stesso hai detto che norton lo hai disabilitato , non è che c'è qualche altro sistema ?

lasciando lavorare lo script quanto tempo dura prima che ti dia l'errore con il timeout ?

Permessi di invio