Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: file Vault

file Vault

Qualcuno mi spiegherebbe nei dettagli come funziona File Vault?
    il sistema rallenta un po quando è attivato?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    mi spiace mai approfondito questo campo

l'ho tenuto per un periodo...

il sistema ci mette un po' di piu' ad avviarsi, perche' deve decifrare tutta la cartella del tuo utente prima di poter lavorare. e cosi' come per spegnersi.

personalmente, a meno che non tieni i dati delle carte di credito dei clienti (e altri dati moooolto sensibili) dentro, non vedo il bisogno di proteggere tutta la cartella. parere personale pero'

l' ho attivato qlche giorno fa e mi sembra nn rallenti, ogni tanto però mi da messaggi strani, tipo

"l' elemento che stai per aprire aprirà per la prima volta l' applicazione xxxxx. Sei sicuro di volere aprire questa apllicazione?

oppure a volta capita che allo spegnimento mi dice che "la cartella utente occupa piu spazio di quello che dovrebbe occupare" e poi confermi e il file vault fa un operazione di circa 1 minuto e rimette a posto......

per ora tengo gli account di diversi siti, sto valutando appunto se mi conviene tenerli criptati nel mac con file vault o se tenerli in un altro supporto...

il primo messaggio mi viene sempre fuori se il programma e' la prima volta che apre il file.

questo mi capita anche quando svuoto la cache del sistema, niente di allarmante cmq.

anche il secondo messaggio veniva sempre fuori allo spegnimento, poi ho disabilitato il filevault.

ps... lo sai che se per qualche motivo non puoi piu' accedere alla cartella con il tuo user tutti i dati son belli che persi vero?

lo sai che se per qualche motivo non puoi piu' accedere alla cartella con il tuo user tutti i dati son belli che persi vero?
    a parte che faccio il backup dei dati ogni giorno.... per quale motivo non potrei + accedere con il mio user?

ho detto che SE per qualche motivo non puoi piu' accedere con il tuo user.... etc etc etc

Permessi di invio