Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Asse

Asse

salve a tutti, ho un problema con l'assemblaggio di un PC.
    Sto cercando di montare gli hard disk di un PC su un'altra macchina per sfruttarne la scheda e il processore più potenti. Si tratta di 2 hard disk: uno di sistema e uno più piccolo usato come archivio dati.
    Dopo tutta una serie di prove e tentativi sono riuscito ad ottenere la seguente configurazione, così come desunto dal BIOS:

IDE Primary Master ------------------------> HD di sistema
    IDE Primary Slave ------------------------> lettore CD-ROM
    IDE Secondary Master --------------------> secondo HD
    IDE Secondary Slave ----------------------> masterizzatore

A questo punto ho 3 domande:
    1) è corretta come configurazione o devo cambiare qualcosa? Per esempio spostare il secondo HD da Master a Slave o qualcosaltro?
    2) una volta caricato il BIOS, prima di avviare il Windows, mi appare la schermata

Secondary Slave Hard Disk fail

Press F1 to continue

Perchè mi dice questo? Forse dipende dalla vecchia configurazione del BIOS?
    3) premendo F1 si avvia Windows, ma quasi subito appare l'errore:

Impossibile avviare WIndows perché il file seguente manca o è danneggiato:

System32/DRIVERS/pci.sys

Ma come è possibile visto che fino a ieri, montato sull'altro PC, il sistema si avviava senza problemi?
    Grazie a chi mi aiuterà... devo assolutamente sistemare tutto entro stasera!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se hai cambiato mainboard, marca o modello, win2k non parte nemmeno a piangere in giapponese. Devi spianare tutto e reinstallare tutto da zero. La configurazione và bene, quello che non và bene è il passaggio del disco da un computer all'altro. Non si parla mica di linux

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

e perché? Cosa centra il sistena operativo con la mainboard?
    Possibile che non si possa risolvere tutto agendo sul Bios o sui jumper delle periferiche?

Originariamente inviato da jamesev
    e perché? Cosa centra il sistena operativo con la mainboard?
    Possibile che non si possa risolvere tutto agendo sul Bios o sui jumper delle periferiche?
    Che centra? Gli cambia il controller, il processore, magari anche il tipo di ram, il chipset, etc etc, centra eccome, e come ti ha detto Phantom, a parte qualcuno del forum che è stato molto fortunato, quando si cambia mobo il sistema al 95% ti si sputtana, o se parte è stabile quanto un vecchietto di 105 anni con il parkinson.

quindi mi consigliate di lasciare perdere?
    Se è così rimonto tutto sul vecchio PC e ci rinuncio.

Beh, alla fine basta farsi un bel backup dei dati, fatto questo monti tutto sul nuovo pc e formatti, tutto lì.

Permessi di invio