Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Uno strano PR 0

Uno strano PR 0

Salve a tutti,
    ho ripreso un mano il sito di un mio cliente che poverino lamentava il fatto di essere INTROVABILE su google, neanche a scrivere il nome del suo agriturismo.

Strano penso io, l'avevo bene indicizzato qualche mesetto fa ...
    vado quindi a dargli un'occhiata e VVoVe: ... ha il maledetto PR0.
    Ciò significa che è veramente introvabile!

Quindi 10 gg fa mi sono rimboccato le maniche e ho cominciato a smanettare sulla HOME come è solito fare ...
    ho fatto linkare questo sito da altri miei siti piu o meno importanti, in forma di recensioni, di link, di redirect .. di tutto e di più insomma!!!

Beh ... 'sto PR0 sembra proprio non voler cambiare.

<domande>
    1. Perchè il PR0 in un sito per cui non è mai stato fatto niente di 'illecito' ??
    2. Come faccio a fargli cambiare idea a G. ?? Non cambiava il PR ormai anche quotidianamente?
    </domande>

<ringraziamenti>
    Grazie a tutti quanti per l'aiuto
    </ringraziamenti>
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Re: Uno strano PR 0

PR che cambia quotidianamente? VVoVe: A me sembra che non lo aggiorni per niente...
    Non per entrare in merito al PR, che ormai conta sempre meno, almeno quello cha appere sulla GGtoolbar, ma scusa non è un po scarsina di testo la tua homepage?
    L'ho passata col tool di ranks.nl e mi ha detto:
    42 Words is not enough words in the text, you aimed for at least 50 Words
    Fai un po' tu...
    Comunque i links dai tuoi siti probabilmente non li ha ancora presi in considerazione.
    Forse avresti più risultati se spingessi direttamente le pagine interne con testi veri...
    Fregatene del PR 0 e punta al posizionamento con i contenuti!
    Ovviamente è la mia modesta e insulsa opinione

a me non sembra assolutamente che il pr venga aggiornato tutti i giorni... cosi' come i backlink che infatti risultano a 0 per il tuo sito anche se è facile trovare i tuoi altri siti che lo linkano.

Le pagine interne hanno invece pr>0 (ma perchè non rilinki mai la home?)

quindi ricapitolando: home con pr 0 pagine interne con pr 2/3 backlink spariti... mmmh .... puzza di "problema" di evento "accidentale" non tanto di cattiva ottimizzazione....

Questa situazione mi ricorda vari problemi che ho avuto su un paio di miei siti di cui ho visto sparire il pr della sola home page e tutti i backlink (vedi miei 3d precedenti) ... ed è sembrato dovuto all'arrivo di gg in un momento di down del server... potrebbe essere questo il motivo anche nel tuo caso?

se cosi' fosse a me ci è voluto un mesetto prima di rivedere aggiornato il pr e i baclink... (tutto quello che ho fatto è stato proprio quello che hai fatto tu: rilinkare i siti)

in bocca al lupo...

Il pr 0 non conta proprio un piffero... io con dei siti pr 0 sono primo su key da oltre un milione.

Originariamente inviato da graziemamma
    Il pr 0 non conta proprio un piffero... io con dei siti pr 0 sono primo su key da oltre un milione.
    Allora come si spiega che è introvabile ??
    cerca "Rifugio Belvedere" e non lo trovi manco morto, con tutto che ha il dominio, title e link !!

Ringrazio gli altri ragazzi che mi hanno dato i consigli più su

Utente di HTML.it
    vado quindi a dargli un'occhiata e ... ha il maledetto PR0.
    Ciò significa che è veramente introvabile!
    Le due cose non sono correlate.

In GG ci sei http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
    ma dovresti sicuramente migliorare i titoli. Quelli che hai adesso sono poco significativi. E soprattutto scegli bene le chiavi con cui concorrere, con Agriturismo Umbria ad esempio hai bella ed agguerrita concorrenza. Prova con chiavi più di nicchia ma che portino qualche frutto.

[OT]Viva l'Umbria[/OT]

scusate se insisto...

Ma questo comportamento di gg "strano" e a me è già capitato...

come ti dicevo prima, nel mio caso (home con pr 0 improvvisamente) quando cercavo su gg "www.miosito.it" non trovava nulla anzi veniva segnalato un altro sito che aveva solo un link verso di me..(anche se la mia pagina era indicizzata da gg come mi diceva site:www.miosito.it)

anche nel tuo caso cercando www.rifugiobelvedere.it e poi cliccando su "Find web pages that link to www.rifugiobelvedere.it" restituisce una query piuttosto strana (Your search - link:SDTcSQVQWCsJ: www.rifugiobelvedere.it/ - did not match any documents)

Questa specie di "bug" o apparenti errori di gg secondo me succedono in casi accidentali particolari quali ad esempio potrebbe essere stata una visita dello spider in un momento down del server o cose del genere ....

Quindi secondo me dovresti rivedere tornare tutto a posto nel giro di qualche settimana... io ho l'impressione infatti che gg abbia piu' livelli di tempi di aggiornamento della cache, delle serp, dei pr, dei backlink... alcuni quotidiani altri mensili o anche di piu' con regole comunque ancora a me sconosciute

saluti

poi se avere pr 0 o pr 4 incide ormai poco o nulla nelle serp è tutto un altro discorso...

ma secondo me nel tuo caso c'è appunto dell'altro...

(il problema è che fino a che non capita anche a te e non ci sbatti la testa è facile dire "non appari pechè non fai quello" , "non appari perchè non fai quell'altro", "che ti frega del pr" ecc ecc) :-)

ci sono passato anche io....

te lo risolvo io il problemino

con una domanda?

Hai fatto una stupende indicizzazione, bei link, bella struttura............eri soddisfatto del risultato e poi non hai toccato niente per un bel pò vero?

Originariamente inviato da giorgiotave
    te lo risolvo io il problemino

con una domanda?

Hai fatto una stupende indicizzazione, bei link, bella struttura............eri soddisfatto del risultato e poi non hai toccato niente per un bel pò vero?
    Come è possibile fischiettare?

Ok che non l'ho praticamente più aggiornato ... ma addirittura radiarmi dal web mi sembra esagerato e anche un pò strano .. ho altri siti che non aggiorno da secoli (vedi il famigerato 'gratis' che tu conosci) ma che appaiono lì lì bel belli!

Secondo me, in un certo qual modo, ha ragione Giacomo ...
    qualcosa di strano, c'è dell'altro ... non trovi?

Permessi di invio