Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP

XP pro ScanDisk dopo arresto critico e...

Non ho il gruppo di continuità e mi cade la corrente trrrrroppo spesso. Come si fa a settare lo ScanDisk in modo che avvenga automaticamente prima del nuovo avvio del sistema?

Perché quando scarico un file .zip il download parte da sé e me lo sbatte nella Temporary Internet Files, senza che io possa scegliere un'altra cartella?

Grrrrassssie !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

per lo scandisk non so....

per quanto riguarda lo scaricamento dello zip file evidentemente una volta hai sbagliato e hai selezionato "apri file" e barrato "non chiedere conferma prima dello scaricamento di questo tipo di file" o robe del genere

dovresti provare a reimpostare le sicurezze di internet explorer (mi pare ci sia una voce "richiesta automatica download del file" che dovresti disattivare

ciao

Ti ringrazio per avermi risposto. Tuttavia nelle Opzioni Internet/Protezione/Livello personalizzato/Richiesta automatica Download dei Flie, il cerchietto è settato in "Attiva" ma anche se metto "Disattiva", non cambia niente... la finestra di download parte da sola e, al termine del download, si apre WinZip.

Per la precisione ho tutto aggiornato, compreso il SP2, ma il difetto non c'era fino a due giorni fa. In quanto a bestie, sono pulitissimo sia da virus, vermi che da Spyware.

Mi rimetto a qualcun altro che sappia dirmi come si setta lo ScanDisk automatico che dovrebbe partire dopo un arresto critico del sistema, durante il nuovo riavvio.

E grazie ancora.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Up

Up2

nessuno sa come rispondere ai miei due quesiti? Dall'altro Up sono passati 3 giorni; cinque dall'apertura del thread

NAP

Up3

non posso arrendermi e pensare che in questo forum frequentato da una quantità di persone ferrate, non si riesca a dare risposta ai miei quesiti.

Tranquillizzo il moderatore: ho fatto gli Up soltanto quando il mio messaggio scompariva dalla prima pagina. È ormai il sesto giorno che spero in una risposta.

NAPfiducioso

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Da quello che sapevo io, WinXP fa lo scandisk dopo un crash di norma solo se coinvolge unità FAT32, altrimenti non ne ha bisogno.
    Ciò perchè è un SO che utilizza un file sys di Journaling, che si autorigenera.
    Dopo 10 crash, però, lo esegue per sicurezza.

ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Fantastico ! Almeno una risposta. Infatti uso NTFS e non sapevo le cose che mi hai spiegato.
    Grazie un tera !!!

Ora mi piacerebbe sapere il perché dell'altro inconveniente

Grazie ancora,

NAPchiLaDuraLaVince

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da NAP
    Fantastico ! Almeno una risposta. Infatti uso NTFS e non sapevo le cose che mi hai spiegato.
    Grazie un tera !!!

Ora mi piacerebbe sapere il perché dell'altro inconveniente

Grazie ancora,

NAPchiLaDuraLaVince
    Per il download, non so ...per l'altro è stato un piacere .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Aspetterò...

NAP

Permessi di invio