....allora...premesso che di informazioni sull'argomento "flash communication server MX" in giro un pò dappertutto ne ho trovate davvero poche...(ma continuerò a cercare)
Stò cercando di erudirmi sull'argomento avendo notato le grandissime potenzialità di questa piattaforma server-side.
Così...mi stò studiando un pò di e-book..ovviamente rigorosamente in lingua inglese...perchè come è risaputo in italia abbiamo la scarlattina...
Il bello è che sono riuscito anche a realizzare qualcosa di funzionante...capendone in parte il funzionamento...ma mi sento come se mi mancasse l'abc...quindi è inutile scrivere applicazioni funzionanti senza davvero essere l'artefice di tale funzionamento...e senza capire i reali motivi di questo funzionamento (o malfunzionamento che sia)...
il quesito è questo...
come faccio a recuperare dati da uno shared object?
ad esempio...
(file main.asc sul server)
application.onAppStart = function()
{
//pippo_so è lo SharedObject che instanzio lato server come
//non persistente...
application.pippo_so = SharedObject.get("pippo_so", false);
}
application.onConnect = function(mioClient, nome)
{
mioClient.name = nome;
application.pippo_so.setProperty(mioClient.name, name);
application.acceptConnection(mioClient);
}
application.onDisconnect = function(client)
{
trace("disconnesso: " + client.name);
//quando disconnetto cancella la proprietà name di pippo_so
application.pippo_so.setProperty(client.name, null);
}
...ecco...a questo punto...sul server sò che esiste un oggetto "pippo_so" che detiene il nome del client connesso.
andiamo ora in locale...lato client...
//creo una connessione all'applicazione che risiede sul server
conn = new NetConnection()
conn.connect("rtmp:/prova/","nomeClient")
//instanzio l'oggetto pippo_so che punterà allo SharedObject presente sul server e dichiarato nel file main.asc
pippo_so = SharedObject.getRemote("pippo_so",conn.uri,false)
pippo_so.connect(conn)
//ora l'oggetto è connesso allo SharedObject
da quì in poi parte il quesito....
sò che i dati vengono estrapolati dall'oggetto sul server grazie ad una funzione .onSync ...ma ciò mi è molto poco chiaro...
la domanda è questa....ho la necessità di creare uno SharedObject dotato di diversi parametri...
ad esempio...
pippo_so.name
pippo_so.surname
pippo_so.age
pippo_so.classe
pippo_so.sezione
etc etc...
in che modo i client che si collegano al server applicazioni possono condividere queste informazioni da uno SharedObject?
Un'ultima cosa....non vorrei rompere ulteriormente...
Mi consigliate un manuale o delle info (possibilmente in lingua italiana) da ricercare sull'argomento "communication server"?
Grazie mille in anticipo...e scusate per il papiello!!
Nino.