Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiuto urgente per pulsanti....

Ciao a tutti!
    Scusate se la mia domanda sembrerà molto elementare ma ho bisogno di risolvere un problema: sto cercando di creare dei pulsanti con una letterina sopra (una gif trasparente) che al passaggio del mouse ruoti su se stessa.
    Ho già creato il pulsante su 2 livelli (sfondo e lettera) e mi è già stato consigliato di utilizzare una gif animata sullo stato "sopra".
    Allora ho creato la gif animata con la letterina (file, esporta filmato, formato gif) e poi ho provato ad importarla (ho anche provato ad incollarla) sullo stage in corrispondenza dello stato "sopra".....ovviamente al passaggio del muose rimane immobile!!
    Cosa mi sono dimenticata di fare?? Non riesco a trovare la via di uscita!! Incredibile come a volte ci si "incarti" nel fare delle cose molto semplici!!!!
    Grazie a tutti!!!
    D.

Che versione hai di Flash?
    Imho ti conviene usare un movieclip (che funga da pulsante) e non un vero e proprio pulsante...hai più comodità per quanto riguarda "l'animazione" dei diversi stati

Decidi comunque in quale thread continuare, visto che già ne avevi aperto uno su actionscript...e non si dovrebbe fare crossposting

Chiedo scusa ma è la prima volta che utilizzo un forum e non sapevo che ci fosse questo genere di divieto.
    Ti ringrazio per la tua segnalazione

Figurati, niente di grave...in compenso non hai risposto alla mia domanda

hai ragione....Sto cercando di usare FlashMx. Precedentemente usavo Flash 5 ma, comunque, l'argomento clip filmato non l'ho mai approndito (e si vede!! ).
    Ora lunedì ho un esame e mi sarebbe servito saper far funzionare questo genere di pulsantino....ma ho ancora una marea di cose da finire di preparare e credo che ormai ripiegherò per una soluzione più semplice!!
    Cmq (anche se per il "dopo-esame") mi piacerebbe ugualmentre capire come si fa....se puoi darmi una mano ti ringrazio fin da ora!!!
    Ho già provato a creare un'istanza "clip filmato" sullo stato "sopra" del pulsante...però poi mi sono persa nel capire come faccio per far sì che al passaggio del mouse parta il clip filmato...."mistero della fede"!!!

Grazie di nuovo!!!
    Ciao!

Elimina proprio il pulsante...usando un movieclip puoi fare in modo che al rollOver l'animazione parta, mentre quando il mouse non è sul pulsante si fermi...comunque se fai una ricerca sul forum e guardi su www.flash-mx.it , www.flashkit.com e altri troverai molte risposte ai tuoi dubbi

Permessi di invio