Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [Excel] Copia celle

[Excel] Copia celle

Dovrei fare una sorta di programma in excel che confronti il contenuto di due celle e se uguale inserisca in una terza cella un dato corrispondente alla cella con cui ho confrontato.. non ho idea di come fare.. help!!
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Se vuoi confrontare, ad esempio, la cella A1 con la cella A2 e avere un valore nella cella A3, in quest'ultima cella scrivi =SE(A1 = A2;X;Z) dove X è il valore che la cella A3 deve contenere se il contenuto di A1 e di A2 è uguale e Z è il valore che A3 deve, invece, contenere se il contenuto di A1 e di A2 è diverso.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Posso dirti questa funzione: IDENTICO e te la spiego con un esempio:

A1 valore 10
    A2 valore 11

nella cell che vuoi ( es. B1) digiti nella barra della formula =IDENTICO(A1; A2)e dài l'invio.
    Se i valori nelle celle sono uguali, nella cella B1 verrà il risultato TRUE, altrimenti FALSE.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

il problema è che ho una lista di celle e ognuna deve essere confrontata con un altra lista e se uguale deve inserire un valore
    NoN sai una cosa fino a quando non riesci a spiegarla a tua nonna (A.E.) :mavieni:

Spiegati meglio!
    Hai una lista di celle e vuoi che ogni cella di tale lista venga confrontata con ogni cella di un'altra lista?

si più o meno è così, dovrei inplementarlo con un ciclO for??

Ma vuoi che il valore del confronto di una cella con tutte le altre di un'altra lista venga visualizzato sempre in una sola terza cella, ciòè vuoi che la cella che deve restituire il valore del confronto funga da contatore?

no, voglio che in caso di confronto affermativo prenda il valore di una cella accanto e lo inserisca nella cella accanto a quella confrontata.

Es se a1=ax b1=bx

Se vuoi confrontare il valore della cella A1 con il valore della cella A3 e vuoi che nel caso siano uguali nella cella A4 compaia lo stesso valore della cella A2 devi scrivere nella cella A4 =SE(A1 = A3;A2;X) dove X è il valore che comparirà in A4 nel caso il contenuto delle celle confrontate sia diverso. Per far sì che in ogni cella dove vuoi che compaia il valore di un confronto ci sia lo stesso vincolo, ti basta copiare la cella dove hai inserito il vincolo e incollarla in tutte le altre celle che vuoi che contengano il valore di un confronto: Excel cambierà automaticamente le celle da confrontare.

ok solo ke mi serve un metodo per far confrontare ogni cella con una lista di celle

Permessi di invio