Salve raga, ho una domanda.
Se io volessi controllare che un preciso campo di un select non debba essere in scelta all'invio del form, come faccio?
Vi metto lo script:
qui chiaramente andrebbe l'altro controllo, e questo sarebbe il select:codice:<script language="javascript"> function convalida () { if (document.infoform.testo.value == "") { alert ("Non è stato inserito alcun testo") document.infoform.testo.focus() return false } if (document.infoform.email.value.indexOf ("@") == -1 || document.infoform.email.value.indexOf (".")== -1) { alert ("Indirizzo E-M@il non valido") document.infoform.email.focus() document.infoform.email.value= "" return false } else{ return true }} </script>
I nomi sono fittizzi chiaramente, ma io voglio che se è selezionato il primo "<option value="no">non devi selezionare</option>", appaia l'alert che dice "Non puoi selezionare quell'opzione!".codice:<select name="select" size="1"> <option value="no">non devi selezionare</option> <option value="bla">bla</option> <option value="alb">alb</option> <option value="lab">lab</option> </select>
Spero di essermi spiegato,
grassie a tutti anticipatamente
Ciauzzz![]()

Rispondi quotando
Grassieeeee