Ciao a tutti,
vorrei un consiglio di progettazione di un db utenti.
Sto progettando 3 aree ad accesso riservato che corrispondono ad altrettante tipologie di utenza.
La prima area è l'area SOCI in cui potranno accedere i Soci della Cooperativa e potranno effettuare alcune (limitate) operazioni tra cui la lettura delle news e la modifica dei propri dati personali.
La seconda area è dedicata agli ADDETTI interni alla Cooperativa e quello che voglio fare è una specie di intranet in cui, una volta loggato, l'utente possa effettuare scambi di messaggi con altri addetti, leggere i comunicati interni all'azienda etc.
La terza area è quella più importante a parer mio perchè riguarda l'AMMINISTRAZIONE di tutto il sistema. Qui un utente definito SuperAdmin potrà gestire gli utenti (tutte le tipologie), potraà aggiungere news, i comunicati, le notizie relative ai soci e/o agli addetti etc.
Ok. Vista la situazione e il contesto ho pensato di creare una mega tabella con tutti gli utenti creando una colonna "UT_LIVELLO" che distingue appunto i livelli di accesso.
Cosa ne dite? É giusto creare un unica tabella che contiene tutti i dati relativi a tutti gli utenti? Oppure sarebbe meglio fare una tabella per ogni tipologia? Ma a questo punto la gestione da parte del SuperAdmin non sarebbe un po' complicata?
POtete darmi un consiglio?
Grazie