buona serata a tutti,
volevo inserire questo 3d per parlare della questione Garanzia Promozione siti web nei MTR da parte delle web agency.
dunque tralasciando i siti che sono anziani quindi hanno fatto gavetta, e inseriamoci nell'ambiente sito nuovo.
Una normale web agency sviluppa il sito ad-hoc, rispettando le regole citate molte volte in questo forum poi inizia a segnalare il sito sui vari MTR e fa dei scambio link.
fino a qua tutto normale.
Il problema sorge quando queste webagency danno la garanzia di N key visibile entro le prime 20-30 pagine di N MTR.
Come fanno a dare tutta questa garanzia?
un sito per avere quei risultati su key medie (con400.000 risultati nelle query di ricerca) deve avere una gavetta di un anno circa (ho testato la cosa) ma loro garantiscono il risultato in 6 mesi.
io credo che sia molto difficile, per alcuni siti test ho utilizzato spam di key, doorpage e via dicendo ma cmq sia quasi tutti i MTR hanno dato rilevanza all'anzianità del sito.
esempio prendiamo 2 siti:
X che è online da 3 anni, non ha doorpage ne span ne niente di niente
Y che è un sito online da 6 mesi è ottimizzato meravigliosamente, ha la giusta espressione di qualità/quantità di SPAM e altre piccole tecniche sporche.
dunque X tratta di CASE mentre Y di ANIMALI
Y x la key ANIMALI è prima
Se X fa una pagina riguardante gli ANIMALI il sito stesso supererà X riguardo quella key (test confermati)
Se X utilizzerà tecniche sporche, x Y sarà quasi impossibile tornare prima.
a questo punto mi domando il tempo è la causale principale?
ho fatto tanti test ed ho studiato molto a riguardo, ma credo che sia proprio così; per un sito Y io ho fatto di tutto, dallo spam al cloaking al normale SEO ma niente da fare, se un sito X più vekkio di me iniziava a trattare del mio stesso argomento saliva nella serp.
Ho notato che Y potrebbe sollevarsi un pò di più se ha BL da siti presenti in DMOZ, da siti Anziani di 2-3 anni e se lo stesso sito si ripresenta in dmoz.
TUTTI i MTR la pensanocosì, solo BETA MSN sta cambiando un pò le cose.
voi cosa ne pensate a riguardo?
forse è questo il limite del SEO?
e allora come si fa a garantire una garanzia su 10 key? 3 saranno key "pesanti" e 7 key estremamente leggere? a questo punto le webagency si tutelano e basta, prendendo in giro il cliente. Meglio quindi far pagare una consulenza come faccio io da tempo...
Aspetto risposte e commenti.
[OT]mi sento un pò Costanzo stasera[/OT]