Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

inserire Frame in una tabella

Ciao a tutti, ho un problema pensavo di cavarmela in fretta con la ricerca sui forums ma ho visto che è momentaneamente disabilitata . Pazienza:

sto progettando un sito nel qual c'è un'intestazione nella parte superiore (dentro ad una tabella). Sotto all'intestazione c'è, sulla sinistra un menù (dentro alla stessa tabella), sulla destra uno spazio dove metterò il contenuto del sito.

Qui nasce il problema. Vorrei mettere il contenuto in un frame che quindi è dentro ad una tabella. Si può fare? se si come?

I frame preimpostati di DW sono tutti ai lati dello schermo eppure a me sembra di aver visto molti siti con frame anche solo centrali! Come si fanno?

Grazie, ciao

Utente di HTML.it
    Io non usao DW, ma per inserire un frame in una tabella, puoi fare in questo modo, utilizzando un iframe:

...<td>
    <iframe src="nomepagina.html" name="nomedelframe" width="..." height="..." frameborder="0" scrolling="auto"></iframe>
    </td>...

Ciao,
    dover

funziona perfettamente grazie...

però con scrolling auo decide lui se fare la barra o meno. c'è un modo per fargliela fare SOLO in verticale? (senza che scrolli anche in orizzontale? Devo andare a capo io? spero di no!

Utente di HTML.it
    LA barra orizzontale te la fa vedre solo se hai una cattiva gerstione della larghezza del frame. Se in un frame di 400 px ci piazzi dentro una tabella di 500 px è chiaro che Ti farà vedere la barra di scorrimento orizzontale. No, non dvi andare a capo Tu, ma fai attenzione al contenuto dell'iframe. Sarà sufficiente creare una tabella che non supera la larghezza del frame e piazzarci dentro i contenuti.
    Ciao,
    dover

chiarissimo, grazie mille

ciao

Grazie Dover la l'informazione chiarissima! era proprio quello che stavo cercando.

Permessi di invio