Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Copyright per uno script

Sto realizzando durante ore non lavorative (quindi senza essere retribuito) uno script in php+mysql per la gestione degli interventi di manutenzione per la ditta in cui lavoro.

Essendo realizzato interamente da me di mia personale inizitiva, senza essere incaricato ne pagato per farlo, vorrei sapere come devo procedere per applicare un Copyright valido (non una scritta senza valore legale) in modo da concedere lo script in licenza di uso e tenermi la possibilità di farmi pagare lo script (o comunque proibirne l'utilizzo senza il mio consenso) in caso di diverbi con l'azienda.

1 E' possibile?
    2 A chi mi devo rivolgere?
    3 Quanto mi costa?

Grazie in anticipo per le risposte

Fai due passi trai i messaggi di questo forum credo possano esserti utili

http://forum.phpsoft.it/index.php?showforum=19

I will use Google before asking dumb questions.
    http://www.weiterbildungsblog.de/archives/google.jpg

Re: Copyright per uno script

Originariamente inviato da IDS
    Sto realizzando durante ore non lavorative (quindi senza essere retribuito) uno script in php+mysql per la gestione degli interventi di manutenzione per la ditta in cui lavoro.

Essendo realizzato interamente da me di mia personale inizitiva, senza essere incaricato ne pagato per farlo, vorrei sapere come devo procedere per applicare un Copyright valido (non una scritta senza valore legale) in modo da concedere lo script in licenza di uso e tenermi la possibilità di farmi pagare lo script (o comunque proibirne l'utilizzo senza il mio consenso) in caso di diverbi con l'azienda.

1 E' possibile?
    2 A chi mi devo rivolgere?
    3 Quanto mi costa?

Grazie in anticipo per le risposte
    non puoi...non ti appartiene
    appartiene alla tua ditta perché lo stai facendo con le sue macchine ^^

comunque, in generale, per creare delle licenze valide dovreste farle redigere da un'avvocato...ma anche la dicitura...questo software è stato interamente sviluppato da SOTTOSCRITTO bla bla bla è legale, nel senso che è valido

al max puoi prendere il copyright registrando tutto alla siae cosi hai altro oltre che una semplice dicitura

ma mi sa che in questo caso specifico puoi fare moltooooo poco ^^

No no, sto usando il mio PC a casa mia, nemmeno una immagine è stata creata la, mi sono ben premunito!

Originariamente inviato da IDS
    No no, sto usando il mio PC a casa mia, nemmeno una immagine è stata creata la, mi sono ben premunito!
    ah pardon avevo capito altro
    beh...se leggi sul mio sito do qualche consiglio utile per proteggersi per quello che potrebbe succedere dopo

si possono fare tante cose oltre alle solite cose legali...xche andare ad avvocati è sempre molto oneroso...mentre fargli vedere che se si arriva ad avvocati non hanno nessuna speranza...li cambia tanto

Ho visto, mi farò un giretto dettagliato Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Il copyright sul software penso richieda di depositarlo, cosa che non vale assolutamente la pena per progetti non enormi.

Nel tuo caso non vedo grandi problemi. Nel tuo tempo libero crei un prodotto che puoi vendere all'azienda stessa per la quale lavori. Il copyright non c'entra molto, a meno che tu non sia cosi' poco furbo da installarglielo prima di venderglielo.

In ogni caso, fai attenzione perche' e' difficile che il tuo datore di lavoro si fidi al 100% (e anche io) e pensi che effettivamente non hai rubato ore di lavoro "normale" per realizzare il tutto. Non e' simpaticissima come situazione.

Permessi di invio