Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Per la visualizzazione di un sito tramite cellulare...

Salve,
    ho un sito in xhtml, vorrei che questo fosse visualizzabile anche tramite cellulare. E' possibile impostare un css per il cellulare? E in questo caso il cellulare lo interpreta bene?
    Come si fa a testare un sito visto da un cellulare, ovviamente senza sprecare i soldi dal cellulare?
    Poi, avete tutorial e/o articoli sull'argomento, e (un po' ot forse) anche articoli sui protocolli e tipi di connessione fattibili da cellulare (wap, gprs, umts,tre...non so quasi nulla).
    Grazie mille,
    ramar
    http://www.quantumfoam.eu: The Italian Power Guild on Vanguard

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    E' possibile impostare un css per il cellulare?
    Dovresti usare il media handled:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" media="handheld" href="handheld.css" />
    E in questo caso il cellulare lo interpreta bene?
    In teoria sì, in pratica qualche browser per cellulari non lo legge ma se la pagina è correttamente strutturata non dovresti creare eccessivi problemi.
    Se non sbaglio mi sembra che qualche versione di IE per Pocket Pc interpreti addirittura il media screen, cosa che in teoria non dovrebbe fare.
    Come si fa a testare un sito visto da un cellulare
    Con Opera hai una funzione di visualizzazione a schermo ridotto che passa al css definito con media handled se presente.

Originariamente inviato da pacovox
    Dovresti usare il media handled:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" media="handheld" href="handheld.css" />
    In teoria sì, in pratica qualche browser per cellulari non lo legge ma se la pagina è correttamente strutturata non dovresti creare eccessivi problemi.
    Se non sbaglio mi sembra che qualche versione di IE per Pocket Pc interpreti addirittura il media screen, cosa che in teoria non dovrebbe fare.
    Con Opera hai una funzione di visualizzazione a schermo ridotto che passa al css definito con media handled se presente.
    Ah si? Sapevo solo della visualizzazione del css stampa....vedrò di smanettarci sopra.
    E per quanto riguarda le ultime domande sul wap gprs umts etc. etc.?
    http://www.quantumfoam.eu: The Italian Power Guild on Vanguard

Permessi di invio