Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: phpMyAdmin e privilegi

phpMyAdmin e privilegi

Ho attivi 8 DB sul phpMyAdmin, io adesso vorrei creare un utente, non admin, che puo accedere solo ad un determinato DB, sto provando ma quando provo a loggare non mi accetta mai!!??

vi spiego cosa faccio:

1) dalla home vado su "Privilegi", quindi quì faccio "Aggiungi un nuovo utente" ...

2) scelgo il nome utente, l'host (è sempre localhost) e la password, poi scelgo i vari permessi di accesso e di operazioni (INSERT , GREAT, DELETE ... ALTER)

3) una volta creaato l'utente seleziono "privilegi specifici al database" e scelgo il DB a cui voglio limitarlo.

4) gli do i privilegi per quel DB e eseguo

adesso ho un utente che ha i privilegi per quel DB ma non ha nessun privilegio a livello globale, solo se provare a loggarmi con questi dati non mi fa entrare, la versione del phpMyAdmin è la 2.4.0

la versione di phpMyAdmin nn c'èentra, PhpMyAdmin è solo un utility per gestire MySql, MySQL è il cuore

cmq è strano che nn funzioni, sicuro di aver fatto tutto correttamente ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

hai riavviato mysql ?
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

si, l'ho riavviato ma niente!

ke errore ti da ?

non mi da errore, semplicemente quando faccio il login con username e password del user configurato non li accetta, quindi access deniend

hai provato ad aggiungerli dalla shell?
    .follow the white rabbit.

comunque per farlo dalla shell sia che sei in linux che in windows devi:
    1_loggarti come root al mysql
    2_selezionare il db "mysql"
    3_seguire la query:
    GRANT SELECT,UPDATE,DELETE ON db1.* TO utente@localhost IDENTIFIED BY 'mypasswd';
    dove utente è il nome dell'utente, db1.* significa che gli dai visione su tutte le tabella,local host che si puo connettere solo da quella macchina

ok, con la secure shell mi connetto come root, è un VS quindi posso farlo, ma devo andare con "su mysql" per accedere all'utente mysql???

non ho mai fatto operazioni dalla shell sul MySQL

se sei connesso come root
    digita "use mysql"

Permessi di invio