Salve raga,
un mio amico, disgraziatamente, ha registrato un dominio con Telecom e preso il relativo spazio web per pubblicare le pagine (ASP con DB Access).
Tra le varie funzionalità previste dal sito ce n'è una con cui fare l'upload di imamgini .jpg che vengono poi agganciate (tramite select da un DB Access) da una pagina gallery.
I DB devono risiedere su una cartella FPDB messa a disposizione senza permessi di lettura diretta (e fin qui tutto ok!), il problema è che riesco a fare l'upload dei .jpg in una qualunque cartella ma non mi vengono mai visualizzati dalla pagina relativa, chi naviga vede sempre la pagina con i segnaposto "x" rossi. Immagino sia un problema di credenziali circa la lettura dei file da parte dell'utente guest che naviga. Ho telefonato inutilmente al supporto Telecom 803.121 per ben tre volte, ma ogni volta mi dicono che passeranno la chiamata all'ufficio di competenza perchè chi risponde (del Customer Care) non ne sa una mazza (il tutto senza seguito, ovviamente)!
Allora mi domando e dico... è così strana la mia richiesta?
E' stavagante chiedere che esista una cartella con permessi in cui fare l'upload da codice ASP e permettere che i .jpg caricati siano visibili da chiunque?
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Come avete risolto?
Grazie per l'aiuto (e per lo sfogo!!!) ;-)
Archimede

Rispondi quotando