Buongiorno a tutti!!
Allora adesso vi spiego per bene.
Ho un sito di ricette da fare con un database in cui per ogni riga ho la ricetta e nella colonna "ingredienti" ho messo il seguente esempio di stringa:
"ciliegine di mozzarella gr,30,pomodorini,3,pizzico di origano,1"
Vorrei dividere la stringa con tokenizer perchè vorrei calcolarmi le quantità di ingredienti, in base al numero di persone dato da input.
Quindi in html ho:
<center>
<form method="post" action="/servlet/Ricette">
<h3><font color=black>Scrivi il numero di persone per cui vuoi la ricetta: </font></h3></br>
<input type="text" name="persone" value="persone">
</form>
<h3>10. Pomodorini e Mozzarella</h3>
</br>
Nella query della servlet java, estraggo la ricetta che mi viene selezionata dal link che prima di mettere Tokenizer funzionava.
Non riesco a mettere a posto il calcolo delle quantità in modo che mi restituisca il calcolo tra "persone" dato da input e il pezzo di stringa con la quantità.
C'è qualcuno che mi sa dire come si fa
Questa è la parte di sevlet in cui ho provato a mettere il Tokenizer, ma non funziona:
while(r.next())
{
String ingredienti = r.getString("ingredienti");
StringTokenizer st = new StringTokenizer(ingredienti,",");
while(st.hasMoreTokens())
{
String ing = st.nextToken();
int qty = Integer.parseInt(st.nextToken());
int pers = Integer.parseInt(persone);
int qtytot = qty * pers;
out.println("<font face=cursive><h2>Ingredienti:"+st.nextToke(ing)+"</h2></font><font face=cursive><h2>"+r.getString(qtytot)+"</h2></font>");
}
out.println("<font face=cursive><h2>"+r.getString(2)+"</h2></font>");
out.println("<font face=cursive><h4>Stagione : <font color=black>"+r.getString(3)+"</font></h4><h4>Categoria : <font color=black>"+r.getString(4)+"</font></h4><h4>Luogo d'origine: <font color=black>"+r.getString(5)+"</font></h4><h4>Difficoltà: <font color=black>"+r.getString(6)+"</font></h4><h4>Calorie a persona: <font color=black>"+r.getString(7)+"</font></h4><h4>Ingredienti: <font color=black>"+r.getString("ingredienti")+"</font></h4><h4>Esecuzione: <font color=black>"+r.getString(9)+"</font></h4></font></br>");
}
C'è qualcuno che mi sa aiutare?
Grazie mille dell'attenzione!
Lau