Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Creare DB SQL SERVER 2000

Creare DB SQL Server
    Ciao a tutti, sul mio pc ho installato il motore di SQL Server (MSDE) e quando creo un nuovo database utilizzo l'interfaccia di Access 2000.

Ho creato il mio db ed è tutto ok, dal menu strumenti ho fatto il backup e ho creato il file di basckup .dat

Ora dovrei creare il database su un server in cui c'è installato SQL Server 2000 ì, come devo fare? Non mi ricordo più...

Ho provato a fare come facevo con MSDE (ovvero access->nuovo database ecc ecc) ma mi si blocca.

Quindi la mia domanda in sostanza è questa: come faccio a creare un nuovo db SQL Server 2000 e ad importargli il file .dat (il backup)? come creo utenti e pwd?

Grazie per le info

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Usa un altro client per collegarti, quello di Access è limitatissimo.
    Se hai una copia completa di SQL Server 2000 puoi installare l'Enterprise Manager altrimenti ti consiglio questo, è davvero ottimo e free: www.aquafold.com

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie per avermi risposto.

il mio problema è che sul mio pc ho installato solo il motore (MSDE) di SQL SERVER (ho creato il file di backup.dat) e devo andare a creare il database su un server con intallato sql server 2000 completo.

Posso importare il file .dat da enterprise manager? se si come? calcola che questa operazione non la farò io ma dovrò farla fare....

Grazie

Puoi fare in due modi: o passi il file di backup all'amministratore (che saprà lui che fare.. basta creare un db e fare un Restore di quel file in quel db) altrimenti gli passi i file .MDF e .LDF che trovi nella dir di installazione di MSDE (ad es. C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL\Data).
    Forse questi file sono bloccati dal server ma basta stoppare il servizio SqlServer e puoi tranquillamente copiarli ed inviarli.

Facce sapé

Ps. ho mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento.

Se nel PC dove dovrai creare il db e fare il restore hai già SQL Server completo (quindi con Enterprise Manager) la cosa è semplice.
    Apri Eenterprise manager, scegli il server (presumo sarà la macchina locale), ti posizioni sulla cartella "databases" tasto destro - new database.
    Una volta creato ti posizioni sul database - tasto destro - tutte le attività - restore database - e segui il wizard...

Solo un appunto, ZofM: non basta copiare i file .mdf e .ldf (dopo aver stoppato il servizio o fatto il detach)
    Una volta a destinazione è comunque necessario fare l'attach da EM (non basta copiarli nella stessa directory)

Originariamente inviato da comas17
    Solo un appunto, ZofM: non basta copiare i file .mdf e .ldf (dopo aver stoppato il servizio o fatto il detach)
    Una volta a destinazione è comunque necessario fare l'attach da EM (non basta copiarli nella stessa directory)
    Si ovviamente.. io ho pensato che ci fosse un amministratore dall'altra parte per il server Sql 2000. Quel mio "gli passi" era inteso come passare i file al tizio e poi ci pensa lui

Utente di HTML.it
    come faccio da Enterprise Manager ha importare il file di backup .dat? sono andato in tool->restore database-> e poi cosa devo scegliere?

grazie!

Restore database - from device - select devices - (restore from disk) - add device - indichi il nome del file - poi nella linguetta options selezioni il check su "force restore over existing database" e poi è fatto

Utente di HTML.it
    grazie!
    il backup è stato fatto, adesso come mi devo comportare per i permessi? come e dove aggiungo al database l'utente sa?

grazie ancora

Permessi di invio