Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente di HTML.it

Poter fare una cosa solo dopo che...

Salve! Sicuramente si farà in ASP (per questo ho postato qui...) Però avrei anche bisogno di un cosiglio su come fare e se qualcuno già lo fa... che sistema è meglio utilizzare?

Spiego quello che vorrei poter fare.

Ho un'area riservata, da cui si accede attraverso una Session, dove vengono visualizzate delle schede. Tramite queste schede è possibile inviare messaggi all'utente. Io vorrei, che questa opzione fosse attiva solo dopo che un utente è entrato nel sito un TOT volte.

Come si fa? Oppure se avete qualche consiglio da darmi. Quello che vorrei è che un utente può fare determinate cose, solo se è un utente abituale del sito e non solo che sia registrato... Così la persona è più invogliata a continuare ad entrare nel sito.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Devi aggiungere un campo nel db che ad ogni accesso si incrementa di una unità. al limite anche un altro campo data per eventuali confronti sulla reale frequenza negli accessi.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    Grazie per avermi risposto...
    Allora ho aggiunto un campo chiamato Accessi di tipo contatore... giusto? Fin qui ci siamo?

Poi io ho gà n campo chiamato LastAccess in cui viene scritto l'ultimo accesso della persona loggata.

Adesso che altro campo devo creare per confrontare la reale frequenza?

grazie ancora

ti basta un campo numerico che incrementi ad ogni accesso con un update.
    Per quanto riguarda la frequenza, se ad esempio vuoi incrementare quel campo di una unità, ad un solo accesso giornaliero, ti basterà confrontare la data di ultimo accesso. ad esempio.
    L'utente si logga, oltre a controllare nome utente, password e numero di accessi (Quello che dovrebbe concedere i privilegi di fare determinate cose in più, all'utente), controlli anche la data. Se questa corrisponde a quella odierna non fai l'update del campo accessi, altrimenti fai l'update del campo accessi, l'update del campo data e gestisci i privilegi con un cookie o con un'altra session o con altro ancora.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    Scusami se sono così "imbranato"...
    Allora procedendo per gradi:
    Qual è il comando per incrementare di uno il contatore numerico? (non l'ho ancora mai fatto!)

non è una questione di essere imbranati, è una questione che seguire una procedura passo passo richiede del tempo.
    Poi, il campo non deve incrementarsi automaticamente, ma deve essere numerico, magari di tipo Int.
    L'incremento puoi farlo nella query in questo modo:
    "Update nomeTabella Set nomeCampo = nomeCampo + 1 Where idUtente = 'valoreId'"
    Quello era un esempio, ma se credi di avere difficoltà su queste cose ti consiglio di rivedere qualche manuale su sql.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    Per il primo assaggio sno riuscito a fare incrementare il campo Accessi +1 ogni volta che un utente si logga.

Per il passo seguente come posso fare?

Perchè ho pensato che se metto a 10 il numero di quel contatore, basta che un utente si logga 10 volte di seguito e il gioco è fatto... non servirebbe a niente un impostazione del genere...

Come si potrebbe fare?

puoi controllare se l'ultimo aggiornamento del campo ricade in un intervallo di tempo predeterminato, ad esempio, quello risultante tra il valore della data odierna e quello del campo che riporta l'ultimo update.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    Potrei farlo con un if? Questo codice è giusto?
    codice:
    <% if RS.LastAccess < now() then %>
    e qui ci metto il codice dell'update

Utente di HTML.it
    OK sembra che ho risolto.
    Ho messo l'if prima dell'update e invece di usare now() ho usato il comando date.

Grazie per avermi aiutato anche questa volta.

Alla prossima!

Permessi di invio