se ho due voci di menù una bianca ed una nera e voglio dargli l'effetto over "underline" dello stesso colore della scritta cosa devo scrivere nel file css?
se ho due voci di menù una bianca ed una nera e voglio dargli l'effetto over "underline" dello stesso colore della scritta cosa devo scrivere nel file css?
dovresti creare 2 classi, distinte e separate, in questo modo:
.bianca a, .bianca a:visited{
color:#fff;
text-decoration:none;
}
.bianca a:hover{
text-decoration:underline;
}
e la applichi al testo che vuoi rendere linkabile di colore bianco.
Stessa cosa al testo di colore nero.
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
Ho fatto sia così che facendo un file css e linkandolo a questo ma non mi funziona...
<style type="text/css">
.bianca a{
color: #FFFFFF;
}
.bianca a:hover{
text-decoration:underline;
}
.bianca a:visited{
color: #FFFFFF;
}
</style>
</head>
<body>
<table width="780" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td bordercolor="#FF0000" bgcolor="#FF0000">toni</td>
<td bordercolor="#FF0000" bgcolor="#FF0000">nando</td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
</table>
codice:a.bianca { color: #FFFFFF; text-decoration:none; } a.bianca:hover { text-decoration:underline; } a.bianca:visited { color: #FFFFFF; text-decoration:none; }
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
Ora funziona,
grazie sei un grande!
![]()
l'ordine corretto è:
link
visited
hover
active
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
scusatemi se riprendo questa discussione dopo tanto tempo ma ho provato ad applicare i link come sopra ...
Il problema e' che funziona mettendo solo link e hover..
Se aggiungo anche l'opzione visited viene ignorato il link
A.pro{
font-family:Arial;
font-size:11px;
font-weight:bold;
color:#ffffff;
}
A.pro:visited{
color:#602817;
}
A.pro:hover{
color:#D9AA07;
}
Riassumendo..tutto ok con link e hover..aggiungendo visited il link non ancora visitato non appare con il colore bianco ma con il colore impostato con visited...perchè? GRAZIE
Forse perche` lo hai visitato qualche volta in passato (e il browser se lo ricorda).
Prova a cancellare tutta la cache del browser, oppure inventa un link nuovo.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
sicuro che non sia visitato? per provare cambia completamente link, cioè mettine anche uno inesistente così sei sicuro che non sia visitato
sono arrivato due![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Sicurissima...e' un link inesistente di prova