Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

[PHOTOSHOP] Sfondo immagine trasparente

Ciao a tutti.... come si fa a fare diventare lo sfondo di un immagine trasparente? Sotto conglio di un utente di questo forum ho provato con il photoshop a salvare l'immagine per web e spuntando la casellina TRASPARENZA ma non funziona.... la parte che rende trasparente non ha il colore del primo pixel in alto a sinistra??? quindi se il primo pixel in alto a sinistra è rosso non dovrebbero essere trasparenti tuttel e parti in rosso??

Vi ringrazio anticipatamente e corregetemi se sbaglio....

Veramente non ho capito di quale "pixel in alto a sinistra" tu stia parlando Puoi provare a selezionare il colore di fondo con la bacchetta magica e poi cancellarlo, quindi memorizzare in formato gif che mantiene la trasparenza. (attivando, naturalmente, la casella trasparenza).
    Casa dolce casa----------->
    www.pixel-corner.it/pixe-art/galleria/Angiolina.htm

Se invece vuoi rendere trasparenti tutti i colori per es. in rosso, selezione questa tinta in tutta l'immagine (opzione selezione, interrvallo di colori)e cancelli la selezione. Quindi memorizzi, come scritto sopra.

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Grazie per l'aiuto finalmente dopo due giorni sono riuscito a fare sta cosa....

Quindi posso cancellare dall mente il fatto del primo pixel in alto a sinistra immagino....

grazie ancora e ciao

scusate io ho photoshop 6 e non riesco a dargli la trasparenza in nessun modo mi dice: nessun pixel selezionato e invece avevo selezionato lo sfondo col la bacchetta magica...

Se non erro, credo che il programma avvisa "nessun pixel selezionato" quando ti trovi su un livello diverso da quello in cui vorresti effettuare la selezione. Doveresti fornire una spiegazione più dettagliata

ho risolto grazie lostesso...

Permessi di invio