Ciao a tutti.
Sto sviluppando un database bibliografico abbastanza tosto in filemaker.
Mi sono trovato di fronte ad un'ostacolo imprevisto: filemaker non esporta i propri report in un formato "editabile"... Così mi sono messo ad esportare in xml, e ora sto cercando di capire come funziona xsl.
Ho bissogno di generare output differenti in base al contenuto di un campo. Nella fattispecie, devo creare una formattazione differente a seconda che i testi siano catalogati come "libro", "articolo", "website", "video", ecc.
Sto sperimentando xsl:if, ma non capisco la "sintassi" della condizione...
AL momento sto lavorando con dei file piccoli piccoli, tanto per capire i meccanismi. I file non sono linkati, ma solo perchè sto usando XSLTest, una piccola applicazione mac che serve per testare senza il browser.
Ecco l'XML
Voglio mettere "PROVA" per ogni testo di Umberto Eco.codice:<bibliografia> <libro> <autore> Eco </autore> <titolo> Il nome della rosa </titolo> </libro> <libro> <autore> Manzoni </autore> <titolo> I promessi sposi </titolo> </libro> <libro> <autore> Pennac </autore> <titolo> Signor Malaussene </titolo> </libro> </bibliografia>
Scrivo:
Ottengo l'output, ma è come se xsl:if non esistesse...codice:<?xml version='1.0' encoding='iso-8859-1'?> <xsl:stylesheet version='1.0' xmlns:xsl='http://www.w3.org/1999/XSL/Transform'> <xsl:output method='html' version='1.0' encoding='iso-8859-1' indent='no'/> <xsl:template match="/"> <html> <body> <h2>Bibliografia</h2> <xsl:for-each select="bibliografia/libro"> <xsl:value-of select="autore"/>, <xsl:value-of select="titolo"/> <xsl:if test="autore='Eco'"> PROVA </xsl:if> </xsl:for-each> </body> </html> </xsl:template> </xsl:stylesheet>
Credo di non aver capito bene la sintassi delle operazioni booleane in xsl...
Aiuto!
Grazie in anticipo,
Davide

Rispondi quotando