Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: mc annidiati

Utente di HTML.it L'avatar di Eris

mc annidiati

ciao a tutti

volevo porvi un problema che io nn so risolvere

sto realizzzando la tesina in flash e essendo che non tutti gli mc sono sulla time line principale volevo sapere come fare a dare istruzioni ad un mc che ha in se altri tre pulsanti per andare avanti indietro e tornare alla home.

ho provato a mettere _root.
    ma non va.
    non danno segni di vita quei pulsanti essendo che poi fanno parte di un mc perkè si devono appunto muovere nn posso tenerli nella time line principale...cmq in poche parole devo dire alla timeline principale di andare avasnti di un frame o indietro o a un frame preciso ma della time line principale...vi ringrazio di cuore.

baci!

per come ho capito il problema basta associare ad ogni mc (sia esso principale, annidato o annidato al quadrato) un nome per riuscire a gestirli
    se sulla timeline c'è un oggetto chiamato "mc" al cui interno c'è una animazione da azionare chiamata "anim" ti basta usare l'as _root.mc.anim.play() per azionarlo....chiaro?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il prossimo traduttore che mi compro sarà dall'Erisiano all'italiano
    Ho trovato, sotto la scrivania, una bustina piena di virgole, puntivirgola e maiuscole... È tua?

Se non fosse sufficiente la buona spiegazione di seafarer, aggiungo che per spostarti sulla timeline principale, da qualunque profondità di annidamento si trovi il / i pulsanti, ti basta mirare direttamente alla _root e al numero del frame:

on (release) {
    _root.gotoAndPlay (3);
    }

Se nel frame da raggiungere c'è un mc senza stop iniziale, allora in quello stesso frame - della timeline - dev'esserci uno stop ();

E... come dice il buon saibal:

Distinti Salumi,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie per la gentilezzza seafarer ha azzeccato il problema...
    il fatto è che allora...

ho il primo "Strato" dove c'è menu.nel strato interiore c'è pio e ancora dentro c'è l'oggetto con una freccia in avanti,una dietro e una per il menu.
    al pulsante che deve andare indietro che si chiama indietro ho associato:
    on (press) {
    _root.menu.pio.indietro.nextframe();
    ;
    }
    non va cosa sbaglio?

Italiano a parte, sbagli sia sintatticamente che concettualmente.

Se ti trovi all'interno di un mc e vuoi controllare la timeline devi seguire le indicazioni di NAP, se ti trovi nella timeline principale e vuoi controllare un mc segui seafarer.

La tua azione, corretta, è questa:

on (press) {
    _root.nextframe();
    }

ti ringrazio ora provo e vi saprò dire...

ragazzi non va...speigo meglio.
    ecco com'è formato questo filmato:
    a partire dal livello + sotto
    1.l'oggetto con 3 pulsanti trasperenti uno per andare avanti,uno per tornare alla home e uno par andare indietro
    2.l'oggetto animato con logicamente i pulsanti incorporati
    3.la scena principale dove voglio che al clik di quesi pulsanti la time line principale si sposti
    altre precisazioni che non so se c'entrino.per ora ho solo 2 fotogrammi e il "menu retraibile"come lo chiamato io perkè sale e scende appare solo nel secondo,ma in regola dovrebbe portarmi indietro lo stesso no?ad ogni fotogramma c'è uno stop...

allora ora va ma dato che questo menu ha due animazioni(una che scende quando ci si passa sopra ad un'area invisibile)(l'altra che logicamente diventas visibile e poi se ne va)in quest'ultima non parte non funziona proprio.coem mai,nel senso che l'mc che contiene questi pulsanti funziona quando nn si vede....

:master: se ti 6 spiegata bene l'azione corretta è qlla di afer
    altrimenti metti on line il fla che ti diamo un occhiata
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

prende 19 mega però...
    c'è la traccia musicale...
    io nn so come ringraziarvi per il vostro aiuto....
    allora come lo metto on line però?

Permessi di invio