Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: scale

  1. #1

    scale

    ciao a tutti ho una funzione che mi permette di ingrandire e poi ridurre stile zoom ed è questa( a parte che non so se è giusta scritta cosi):
    function ingran (dici, vel,x,y){
    dici._yscale= 100;
    dici._xscale= 100;
    dici.onEnterFrame = function (){
    a = Math.abs(y-dici._yscale);
    dici._yscale += (Math.round(y-dici._yscale))/vel;
    b = Math.abs(x-dici._xscale);
    dici._xscale+= (Math.round(x-dici._xscale))/ vel;
    if(b<=1 && a<=1){
    trace("uno");
    x= 100;
    y= 100;

    if(NON SO QUI LA CONDIZIONE ){
    trace("due");
    delete dici.onEnterFrame;
    }
    }
    }
    }
    ingran (_root.vanda, 3,50,50);



    il mio problema è che non so che condizione devo digli per cancellarla , lo so magari è una stupidaggine ma non ci arrivo mi sto scervellando grazie mille

  2. #2
    o non ho capito il problema o la funzione finisce così


    codice:
    function ingran (dici, vel,x,y){ 
          dici._yscale= 100; 
          dici._xscale= 100; 
          dici.onEnterFrame = function (){ 
               a = Math.abs(y-dici._yscale); 
               dici._yscale += (Math.round(y-dici._yscale))/vel; 
               b = Math.abs(x-dici._xscale); 
               dici._xscale+= (Math.round(x-dici._xscale))/ vel; 
    		   trace(b)
    		   trace(a)
    		   trace(this._xscale)
               if(b<=1 && a<=1){ 
                   trace("ha finito l'effetto"); 
                   x= 100; 
                   y= 100; 
                }
               if( this._xscale > 99 && this._yscale > 99){
    	       delete this.onEnterFrame
    	   }
    	} 
    }

  3. #3
    ... ma cosi come mi hai scritto (opsh scusa grazie mille!)....la funzione si cancella una volta terminato il suo effetto vero?
    ... quindi bastava dirgli che quando _xscale e _ y scale arrivano ad 99 cancella la funzione!!! ??
    scema che sono!

    grazie ancora1

  4. #4

  5. #5
    ok mi è sorto un'altro dubbio, sempre per questa funzione!!!
    ... sei io questa funzione volessi richiamarla due volte di seguito sempre sullo stesso clip come faccio, in pratica vorrei che avvenisse l'effetto per due volte di seguito è possibile?
    io la richiamo cosi:

    _root.zoomfun (_root.chiu, 3,50,50);


    grazie mille!

  6. #6
    teoricamente sarebbe giusto scrivere cosi?

    function ingran (dici, vel,x,y){
    dici._yscale= 100;
    dici._xscale= 100;
    dici.onEnterFrame = function (){
    a = Math.abs(y-dici._yscale);
    dici._yscale += (Math.round(y-dici._yscale))/vel;
    b = Math.abs(x-dici._xscale);
    dici._xscale+= (Math.round(x-dici._xscale))/ vel;
    trace(b)
    trace(a)
    trace(this._xscale)
    if(b<=1 && a<=1){
    trace("ha finito l'effetto");
    x= 100;
    y= 100;
    }
    if( this._xscale > 99 && this._yscale > 99){
    delete this.onEnterFrame
    }
    }
    }

    setInterval(zoomfun,1000,_root.chiu);


    e la funzione dove viene richiamata :

    zoomfun (_root.chiu, 3,50,50);

    grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.