Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: laser lan

Utente di HTML.it

laser lan

Un mio cliente mi ha chiesto come cablare in ethernet una dependance a 25 Mt in linea d'aria dove però l'elettricista che gli dovrebbe svolgere il lavoro ha parlato di oltre 100 mt. di cavo di rete.

ho allora proposto una rete wifi ma me l'ha rigettata subito perchè secondo lui essendo nel centro storico di bologna ha paura per la sicurezza e non ne vuol sentire parlare...

tempo addietro ho visto una pubblicità su una rivista di informatica che parlava di LASER A PUNTAMENTO OTTICO che garantiva gli standard 10/100 fino a distanze di svariate centinaia di Mt.

qualcuno ne sa qualcosa in merito?

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se usa due antenne direttive il wifi è la soluzione più semplice ed economica e se configurata BENE una rete wifi è sicura.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se i due punti si vedono, vai pure con il wi-fi...
    fatti aiutare dall'eletticista per monatre gli ap in scatole stagne e per monatre le antenne direttive, anche se per 25m in linea d'aria, al limite quelle di serie vanno bene

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: laser lan

Originariamente inviato da ddmaster
    Un mio cliente mi ha chiesto come cablare in ethernet una dependance a 25 Mt in linea d'aria dove però l'elettricista che gli dovrebbe svolgere il lavoro ha parlato di oltre 100 mt. di cavo di rete.

ho allora proposto una rete wifi ma me l'ha rigettata subito perchè secondo lui essendo nel centro storico di bologna ha paura per la sicurezza e non ne vuol sentire parlare...

tempo addietro ho visto una pubblicità su una rivista di informatica che parlava di LASER A PUNTAMENTO OTTICO che garantiva gli standard 10/100 fino a distanze di svariate centinaia di Mt.

qualcuno ne sa qualcosa in merito?

grazie
    io sono sempre per il cavo
    piu' sicuro
    veloce
    affidabile..
    100mt di cavo (Secondo me esagerati) ... se fatti bene ...sono OK

Permessi di invio